Salernitana: finalmente partono i lavori di restyling VIDEO
Dal nostro ultimo articolo in cui parlavamo dell’attesa al via libera per i lavori dello stadio Arechi, sono passati altri due mesi. Tanto c’è voluto ma ora, finalmente, sembra sia la volta buona per il tanto atteso, e discusso, restyling del principe degli stadi. Sono oltre vent’anni che il catino salernitano aspetta un po’ di trucco, cioè da quando ci misero mano il Comune e l’allora presidente della Salernitana Aniello Aliberti.
L’Assessore allo sport del Comune di Salerno, Angelo Caramanno, nell’intervista rilasciata all’emittente Telecolore afferma:
“Avremo uno stadio di altissimo livello, rinnovato in ogni sua componente. Saranno interessate dai lavori anche la tribuna stampa, gli spogliatoi, saranno rinnovati i tornelli e sarà potenziato l’impianto di videosorveglianza. Abbiamo seguito le normative internazionali dettate dall’UEFA. Il nostro obiettivo è quello di consegnare uno stadio Arechi spettacolare: in pratica un impianto in grado di ospitare eventi internazionali oltre, naturalmente, le gare della nostra amata Salernitana. Sono state scritte e dette tante cose, ci tengo però a sottolineare che siamo in linea con i tempi. Saranno installati ben 37500 sediolini allo stadio Arechi. La polemica relativa alla Curva Sud? Mi dispiace per tale polemica, è giunto però il momento di fare un salto di maturità, bisogna capire che le leggi vanno rispettate. In giro sto leggendo tante cose assurde, alcuni si sono detti pronti anche a rompere i sediolini. Sarebbe un grosso danno estetico, di immagine ed economico, in tal caso prenderemo dei provvedimenti: saremo costretti a chiudere il settore in questione”.
In merito alle dichiarazioni dell’assessore, teniamo a riproporre ancora una volta il video del video-maker Enzo Rampolla. Giusto l’estetica e e normative ma il buon senso per l’incolumità delle persone dovrebbe venir prima di tutto.