Alla ripresa problemi per Vido. Tre le assenze
Ripresa piuttosto intensa per il Perugia, reduce da due giorni di riposo post amichevole contro il Bologna. La sosta del campionato sta per terminare dunque: alle liste per i biancorossi una doppi trasferta: domenica 21 a Salerno e sabato 28 a Verona. Due partite che potrebbero misurare le reali ambizioni dei Grifoni. Diverse le assenze: non c’erano i nazionali Vido e Gyomber, così come Bianchimano, alle prese con un problema alla spalla che probabilmente lo terrà fuori da Salerno. Kingsley ha svolto differenziato per il riacutizzarsi del problema al piede che lo aveva costretto ad uscire nell’amichevole di sabato.
Capitolo a parte per Vido. Oggi erano attese delle novità su di lui: ebbene, l’infortunio rimediato ieri con l’under 21 sarebbe di lieve entità, cosicché da domani dovrebbe riprendere ad allenarsi con il gruppo. Ovviamente con tutte le cautele del caso. Per lo staff tecnico una notizia positiva che scongiurerebbe l’eventuale emergenza nel reparto offensivo.
Veniamo allo svolgimento dell’allenamento. Si inizia con un richiamo atletico prima che la squadra venga divisa in due gruppi: i centrocampisti e gli attaccanti con Nesta, i difensori invece con Rubinacci, entrambi intenti a provare i movimenti di gioco. Poi due partitelle, una a tre tocchi e l’altra libera a campo ridotto, alle quali viene risparmiato Verre e che vedono la partecipazione, per fare numero, di Massimo Lo Monaco, vice allenatore, e del giovane primavera Pietro Orlandi, che è mosso con grande disinvoltura. Per lui anche un palo colpito. Per domani prevista una doppia seduta, che sarà diretta dal vice Rubinacci. Nesta è infatti impegnato nell’incontro con allenatori e capitani della B in programma a Riccione domani mattina alle 11.
Fonte lnx.tifogrifo.com