Salernitana-Verona: il pagellone di SalernoSport24
Ruggente, vogliosa, spinta da una carica impressionante. E’ la Salernitana che vince il match contro il Verona. Nessuna sbavatura, o quasi, nella vittoriosa partita di oggi. Tutti semplicemente concentrati con un solo obiettivo: riscattare le ultime due brutte partite e far capire agli altri come si ruggisce, soprattutto con l’aiuto del pubblico del “fortino” Arechi.
IL PAGELLONE
MICAI 8: sembra Superman tra i pali. Vola da un lato all’altro, è reattivo nelle conclusioni avversarie, ma soprattutto “cazzea” e incoraggia i suoi quando deve. Entrato da subito nel cuore dei tifosi per la sua impressionante grinta che sta dimostrando dal primo giorno.
MANTOVANI 7: capisce che è il momento di prendersi una maglia da titolare, la indossa, e ne esce in maniera eccellente.
SCHIAVI 6: perde un po’ il ritmo quando si trova davanti i vari Cissè e Matos. Costretto ad uscire per un problema fisico riceve l’applauso di tutto lo stadio.
MIGLIORINI 6: sufficienza per il mantenimento del gioco ma si vede che deve ancora carburare.
GIGLIOTTI 7: ritorna al centro della difesa e si vede. Prestazione pulita e attenta del francese che non disdegna qualche cross di impostazione.
CASASOLA 7: tanta corsa e tanta attenzione, soprattutto perchè Colantuono lo invita ad occuparsi un pò di più della fase difensiva, ma non disdegna qualche sgroppata in avanti e qualche pennellata a centro area.
ODJER 7: polmoni d’acciaio, non smette mai di correre… e infatti nemmeno il tempo di fischiare l’inizio della partita che subito si rende protagonista di una bellissima azione offensiva.
DI TACCHIO 7: mancino delicato, imposta e smista a centrocampo, e da lui parte l’azione della rete granata. Giocatore riscoperto che non molla ne avversario ne pallone.
CASTIGLIA 5: non è un recupera palloni e si vede. Appannato in fase di proposizione e in fase di costruzione del gioco.
VITALE 7: finalmente ritornato agli spolveri di cui ne abbiamo apprezzato doti e cross. Pennella spesso palloni nell’area di rigore e si rende protagonista di qualche sgroppata mancina.
JALLOW 7: prestazione da Dr. Jekyll e Mr. Hyde. Fa esplodere la Sud quando di testa insacca in porta… fa indiavolare la stessa quando parte palla al piede e a tu per tu con il portiere avversario si incarta.
BOCALON 6: entra e fa il suo compito. Porta palla in avanti e sfiora anche una rete su cross di Vitale.
DJURIC 5: lento e macchinoso, prende i colpi avversari soltanto per conquistare metri di campo e punizioni a favore.
VULETICH 7: entra in campo con la voglia di sfondare e prende tutti i contrasti avversari. La sua intuizione crea l’azione da gol per la rete granata.
COLANTUONO 7: capisce che è il momento di fare sul serio e torna sui suoi passi imbastendo il suo modulo di base. I giocatori gli danno ragione e mette in campo gli uomini giusti. Sul finale di gara viene ripreso da tutta la panchina visto che stava per entrare in campo su alcuni errori dei suoi. Bellissimo il gesto a fine gara sotto la Sud a ringraziare i tifosi.
ARBITRO 5: in un match così importante e così pieno di tensione non fa altro che mettere benzina sul fuoco. Da partita di calcetto il suo extra time partito prima da sei minuti di recupero per poi finire a otto.