Nations League: stasera in campo Italia contro Polonia
Per l’Italia è stata una vigilia importante, quella che ha segnato la prima sfida ufficiale sotto la guida di Roberto Mancini. Dopo le due amichevoli estive, gli Azzurri oggi sono pronti a esordire (ore 20.45) nella nuova Uefa Nations League contro la Polonia, con vista Euro 2020. A Bologna il Commissario Tecnico è orientato a schierare il 4-3-3 provato negli ultimi giorni di ritiro, che si svilupperà sulla dorsale composta da Donnarumma, Chiellini, Jorginho e Balotelli. In porta ci sarà dunque il numero 99 rossonero, anche se le gerarchie interne non sono ancora state definite: Sirigu, Perin e Cragno avrebbero, almeno in partenza, le stesse possibilità di Gigio, che comunque giocherà la prima da titolare. Si riforma anche in Nazionale la coppia storica formata da Bonucci (a quota 81 presenze, come Baresi, Tardelli e Bergomi) e Chiellini, quest’ultimo capitano per la quarta volta con la maglia dell’Italia. Novità sugli esterni, dove agiranno Zappacosta a destra e Biraghi a sinistra. Il giocatore della Fiorentina sembra aver superato nel ballottaggio Criscito.
Dove vederla in tv? In diretta su Rai Uno (come la prossima, contro il Portogallo, in programma lunedì 10 settembre). Oppure in streaming tramite il servizio Rai Play.
Ecco le probabili formazioni:
Italia (4-3-3) – Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Benassi, Jorginho, Pellegrini, Bernardeschi, Balotelli, Insigne.
Allenatore: Mancini.
Panchina: Perin, Sirigu, Emerson, Criscito, Caldara, Romagnoli, Cristante, Gagalirdini, Barella, Chiesa, Zaza, Belotti, Immobile.
Polonia (4-2-3-1) – Szczesny, Bereszynski, Glick, Bednarek, Pietrzak; Goralski, Krychowiak; Kurzawa, Zielinski, Makuszewski; Lewandoski.
Allenatore: Brzeczek.
Panchina: Fabianski, Skorupski, Bednarek, Rybus, Linetty, Szymanski, Piatek.