Serie C: Berlusconi e Galliani pronti a rilevare il Monza
Un’indiscrezione che ha del clamoroso: Berlusconi sta trattando l’acquisto del Monza Calcio. Silvio Berlusconi, pertanto, potrebbe tornare nel calcio, dopo aver venduto il Milan nell’aprile 2017.
Secondo Sky, Berlusconi starebbe trattando con la famiglia Colombo: insieme al Presidente di Forza Italia, vi sarebbe Adriano Galliani, nato proprio a Monza e storico tifoso della società brianzola, nonché dirigente della stessa prima dell’approdo al Milan. Il progetto sarebbe ancora in fase embrionale, ma le parti stanno discutendo: come scrive Gianluca Di Marzio, vi è stato un primo approccio e la famiglia Colombo, proprietaria del club, è molto interessata, pur con la volontà di mantenere una quota di minoranza.
Il Monza milita in Serie C, ma nell’ultimo ventennio ha trascorso soltanto annate tribolate: due fallimenti, nel 2004 e nel 2015, tra diversi proprietà, una delle quali coinvolgeva anche Clarence Seedorf.
Ora, dopo i playoff per la B dell’anno scorso, il Monza potrebbe avere una nuova proprietà: una proprietà che, nella sua storia, ha moltissimi trofei.
L’attuale presidente della società biancorossa è Nicola Colombo, figlio di Felice Colombo (presidente del Milan dal 1977 al 1980), che ha salvato il Monza dal fallimento nel 2015 e preferirebbe rimanere con una quota di minoranza anche se, in caso di offerta concreta, sarebbe anche disposto a lasciare tutta la maggioranza a Berlusconi e Galliani.