HomeSalernitanaNazionale: un figlio d'arte... granata convocato da Mancini
spot_img

Nazionale: un figlio d’arte… granata convocato da Mancini

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Nicolò Zaniolo in Nazionale Maggiore

Prendiamo e pubblichiamo una informazione di Bzona.it che farà sicuramente sorridere i supporter granata, quanto meno quelli più nostalgici che ricordano Igor Zaniolo, attaccante della Salernitana nel campionato 2004-2005.

Che fosse un predestinato lo si era capito da tempo, ma Niccolò Zaniolo sembra bruciare tutte le tappe, nel senso vero della parola. C’è anche lui nella lista dei 31 convocati da Roberto Mancini per le due gare di Nations League contro Portogallo e Polonia. Fino qui niente di strano, un ragazzo giovane e promettente che viene convocato nella Nazionale maggiore, ma la particolarità sta altrove.

RECORD – Infatti Zaniolo non ha ancora esordito in Serie A nella sua carriera, solo alcune presenze nella Bzona con l’Entella nella stagione 16/17 ed un campionato primavera giocato da protagonista l’anno scorso con l’Inter. Tutto questo però è bastato a Mancini per convocarlo nel doppio impegno di Settembre. Il vice-campione europeo (con l’under 19) è stato oggetto di mercato, finito alla Roma nell’operazione Naingollan, Monchi stravede per lui, tanto da non farlo partire in prestito nella sessione estiva. Dovesse esordire in Nazionale sarebbe il quarto giocatore nella storia, dopo Marco Verratti, Massimo Maccarone e Raffaele Costantino a vestire in campo la maglia azzurra senza mai scendere in campo nel massimo campionato italiano. Insomma, un nuovo predestinato per una nuova Italia.

di Marco Crepaldi

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari