Trenitalia si tira indietro: Coppa Italia senza sponsor
La Coppa Italia potrebbe rimanere senza uno sponsor dopo che Trenitalia ha deciso di fare dietrofront e di rinunciare al contratto di sponsorizzazione.
La Lega ha deciso che ricorrerà alle vie legali ma l’ad di Trenitalia, Orazio Iacono, ha sottolineato che la società non aveva sottoscritto ancora nessun accordo formale.
Miccichè ora dovrà trovare un nuovo sponsor, cosa che secondo lui non sarà difficile viste le numerose società interessate.
E’ durata meno di una settimana la sponsorizzazione di Trenitalia alla Coppa Italia. Il contratto tra la controllata di Fs e la Lega Calcio è stato firmato il 27 luglio, ma mercoledì primo agosto l’amministratore delegato Orazio Iacono insieme al neo ad di Fs, Gianfranco Battisti hanno incontrato il numero uno della Lega, Gaetano Micciché, per comunicargli l’intenzione di rescindere l’accordo triennale da 20 milioni di euro. Il presidente della Serie A ha preso atto con disappunto di questa intezione dell’azienda. Il rischio è che ora sulla vicenda si apra un contenzioso legale anche se il governo su questo punto mostra tranquillità.