Mercato Salernitana: il ds valuta un altro tedesco
Oltre il centrale Walh il ds Fabiani valuta il compagno di squadra , nonché d reparto, Phil Yannik Neumann.
Il giovanissimo tedesco, ha compiuto 21 anni due giorni fa, nasce come terzino destro ma grazie al suo fisico, alto ma longilineo, non disdice le cavalcate sulla fascia per dare una mano al gioco offensivo. Possiamo definire Neumann un jolly anche per il suo utilizzo in mediana.
Non ha però dalla sua una grande esperienza. Inizia la sua carriera otto anni fa nelle giovanili dello FC Schalke 04 e milita in tutte le serie Under fino al primo luglio 2016. Entra poi nella rosa della prima squadra collezionando 15 presenze e una rete. Nello stesso anno partecipa ai Campionati europei con la Nazionale U19, collezionando 4 presenze ed una rete.
Dal luglio 2017 entra a far parte della FC Ingolsradt 04 collezionando zero presenze. Nonostante poco spazio in campionato continua ad indossare per tre volte la maglia della Nazionale U20 partecipando al mondiale. Nel campionato appena concluso colleziona solo quattro presenze in 2^ bundesliga e una in Coppa di Germania.
Nell’ambiente sportivo tedesco è visto come un buon prospetto futuro, questo potrebbe portare la società granata ad investire sul suo cartellino non avendo un valore altissimo. Ha un contratto in scadenza fra due anni ma con 150 mila euro si può avere un degno sostituto di Casasola.