HomeSalernitanaAiutiamo Donato, prosegue la campagna solidale a sostegno del giovane ex calciatore...
spot_img

Aiutiamo Donato, prosegue la campagna solidale a sostegno del giovane ex calciatore di Baronissi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Aiutiamo Donato, prosegue la campagna solidale a sostegno del giovane ex calciatore di Baronissi

Raccogliere fondi per aiutare la famiglia a sostenere le spese per il delicato intervento in Austria cui dovrà sottoporsi. Continuano a prodigarsi con il cuore gli amici di Donato Lambiasi, il giovane originario di Baronissi con trascorsi calcistici nelle fila del Due Principati e vittima di un gravissimo incidente due anni fa mentre era intento a consegnare pizze da asporto in via Marchiafava, nei pressi del noto esercizio commerciale presso cui lavorava.

Dopo due anni e mezzo l’incubo non è finito. Il politrauma, i gravissimi danni cerebrali, il coma, il ricovero a Montecatone di Imola dove i medici non gli avevano dato possibilità di ripresa, il trasferimento alla Fondazione Don Gnocchi di Sant’Angelo dei Lombardi, proprio qui le possibilità di vita vengono giudicate più alte. In quei ventidue mesi di ripresa, Donato, non ha mollato, ha continuato a combattere, grazie anche all’amore delle persone che lo circondano, come l’ex calciatore della Salernitana, Massimo Coda, che andò a trovarlo per regalargli un sorriso. Ma soprattutto dei familiari, della madre Raffaella Patente che ha lasciato tutto per dedicarsi al figlio fino a seguirlo ad Innsbruck dove potrà operarsi per allungare i tendini delle gambe e dedicarsi totalmente alla convalescenza per poter tornare a camminare. Ma si tratta di un decorso lungo e costoso.

Ed è per questo che gli amici e tutta la comunità irnina si sono mossi in prima persona per poter far sentire tutto il proprio calore. Tra questi gli organizzatori del memorial “Matteo Giordano e Francesco Schiavone”, in programma al “Figliolia”. “Un Memorial per ricordare la forza e la gioia di questi ragazzi, ma anche della speranza, la stessa che ci servirà per aiutare il nostro amico Donato Lambiasi, giovane 24 enne di Baronissi vittima il 30 gennaio 2016 di un gravissimo incidente stradale mentre consegnava le pizze – spiegano i promotori dell’evento e referenti del Club Salernitana Matteo Giordano – Da quella sera tutto è cambiato, i danni cerebrali sono gravi e per ridargli la speranza è ora ricoverato presso una clinica privata in Austria ad Innsbruck dove dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico e poi utilizzare le attrezzature all’avanguardia del centro. La degenza è costosissima, circa 1000 euro al giorno. Desideriamo quindi invitare tutti Voi a partecipare a questa serata per ricordare Matteo e Franco e a sostenere Donato anche con un piçcolo gesto…ci sarà durante lo svolgimento una raccolta fondi, perché in fondo “QUELLO CHE NOI FACCIAMO È SOLO UNA GOCCIA NELL’ OCEANO MA SE NON LO FACESSIMO L’OCEANO AVREBBE UNA GOCCIA IN MENO”.

Il 22 luglio Donato spegnerà la sua 25esima candelina. L’unico regalo richiesto dagli amici, dalla fidanzata, dai genitori è la solidarietà di chi vorrà prendere parte alla sua guarigione. Per chi volesse dare un contributo economico può utilizzare i seguenti dati bancari:

Banca Generali
IT27N 03075 02200 cc8500750002
BIC: BGENIT2T
Intestatario del conto: Patente Raffaella.

LA PAGINA FACEBOOK

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari