Finalmente è arrivato il giorno dell’esordio per la Salernitana Femminile e la neo promossa Gelbison Women. Le due formazioni sono state inserite nel Gruppo C di Serie C.
Salernitana Femminile: esordio in trasferta
La formazione granata allenata da De Risi, riconfermata sulla panchina, è pronta a disputare il suo terzo campionato consecutivo in Serie C. Le granate in questi giorni hanno svolto il ritiro a Pescasseroli, ma intanto domenica parte il campionato con la difficile ed ostica trasferta sul campo del Grifone Gialloverde.
Gelbison Women: esordio difficile
Esordio casalingo per la neo promossa Gelbison Women, che durante la scorsa stagione è passata a tutti gli effetti sotto l’amministrazione di patron Puglisi. Le cilentane per la prima volta nella loro storia si affacciano ad un campionato difficile come quello interregionale. La Gelbison esordirà domenica al “Valentino Giordano” di Castelnuovo Cilento contro il Frosinone che nello scorso anno per buona parte del campionato ha lottato per la promozione in Serie B.
Ti potrebbero interessare anche:
Le altre gare
Le altre gare della prima giornata di Serie C vedranno il Catania ospitare il Siracusa, nel primo derby stagionale. Il Matera affrontare il Montespaccato, cosi come la Roma CF, retrocessa, farà visita al Brindisi. Infine il Palermo affronterà la Giovanile Rossa, mentre le cugine campane del Villaricca ospiteranno il Trastevere che quest’anno vuole la promozione. Riposa il Lecce.