Dopo il derby delle polemiche arbitrali andato in scena qualche mese fa allo stadio “Arechi”, Napoli e Salernitana si ritrovano di fronte in una sfida delicatissima in chiave di classifica.
Napoli-Salernitana, il derby della prima giornata
Manca sempre meno alla sfida tra Napoli e Salernitana, in programma oggi alle ore 15. C’è tanta attesa che contorna il derby campano della stagione 2023-2024 nonostante le due squadre non stiano rispettando le attese di inizio campionato. I padroni di casa dovranno far fronte ad alcune assenze, su tutte quella di Victor Osimhen. La squadra di Mazzarri riproporrà il solito 4-3-3, senza apportare particolari modifiche rispetto all’undici iniziale di Torino. L’unico cambio previsto dovrebbe riguardare la punta che scenderà in campo dal 1′, compito che dovrebbe spettare a Simeone.
Potrebbe interessarti anche:
Gli undici di Inzaghi
Resta in totale emrgenza la Salernitana che, nonostante l’acquisto di Pierozzi, avrà gli uomini contati per l’ennesima gara. Dunque, dovrebbero essere poche le sorprese nella formazione iniziale di Filippo Inzaghi. Tra i pali dovrebbe essere riconfermato Costil nonostante il ritorno tra i convocati di Ochoa. Ancora linea a quattro in difesa con Gyomber e Daniliuc ad agire da centrali, Bradaric e Sambia sugli esterni. L’incognita è rappresentata dalla mediana degli ospiti, alle prese con numerosi buchi. Martegani e Legowski, certi della titolarità, potrebbero essere affiancati proprio da Pierozzi che in passato ha ricoperto il ruolo di mezzala. Infine, Candreva e Tchaouna dovrebbero supportare l’unica punta, Ikwuemesi.