Continua la presa di posizione dei tifosi più caldi al seguito della Salernitana, contro il Milan presente un solo striscione in Curva Sud. Tuttavia, il solito sostegno ha accompagnato gli uomini di Inzaghi nel match di ieri sera.
Salernitana, messaggio dei tifosi: “Solo per la maglia”
In occasione della sfida contro il Milan lo stadio “Arechi” di Salerno ha presentato un colpo d’occhio di tutto rispetto, 23.467 gli spettatori totali. Come prevedibile, al seguito dei rossoneri era presente una folta rappresentanza di supporter provenienti da ogni parte d’Italia.
Potrebbe interessarti anche:
Come successo in quel di Bergamo i gruppi organizzati della Curva Sud Siberiano hanno deciso di non esporre bandiere e striscioni in segno di protesta in seguito alla disastrosa prima parte di campionato dei granata. Difatti, gli ultras hanno mandato un nuovo messaggio a squadra e dirigenza attraverso uno striscione che recitava: “La Salernitana è nostra, è la nostra vita”.
Parole certamente non casuali ma che si rifanno alla celebre frase di Carmine Rinaldi. Tuttavia, i consueti cori che caratterizzano il cuore battente dell’impianto di via Allende non sono mancati.
Un duello tutto da vivere quello sugli spalti che ha visto protagoniste due delle tifoserie più calde del campionato. Botta e risposta dalla Sud alla Nord all’insegna del rispetto reciproco in quanto, questa volta, tra le due “fazioni” non vi è nessuna rivalità.
In particolare, i granata si distinguono nel primo tempo grazie ad un tifo trascinante che a più riprese coinvolge anche i tifosi di casa presenti nel settore distinti. Nei secondi 45′ si abbassano leggermente i decibel, nulla di preoccupante in quanto il momentaneo vantaggio casalingo ridà nuova verve ai sostenitori della Bersagliera.
Infine, da segnalare qualche screzio a inizio gara tra tifosi rossoneri e granata nella parte dei distinti adiacente al settore ospiti. A scatenare l’ira dei padroni di casa sarebbero stati alcuni stendardi, successivamente fatti ritirare, esposti da alcuni “Milan Club” a ridosso del fischio d’inizio.