Antonello Volpe autore di una nuova impresa: il 53enne atleta cilentano ha conquistato a Policoro (Matera) il titolo italiano di ultramaratona IUTA (Associazione italiana ultramaratona e trail).
Antonello Volpe tricolore di ultramaratona
Il campionato italiano di ultramaratona IUTA – disputato nell’ultima fine settimana a Policoro – sorride agli atleti salernitani, in testa Antonello Volpe.
L’atleta dei Castellabate Runners ha conquistato il tricolore nella 48 ore, percorrendo in tutto 266 giri del circuito disegnato sulle strade della località ionica, pari a 286,6 km. Alle spalle di Volpe si è piazzato il conterraneo Franco Magliano (Cilento Run), che si è invece fermato a 260 giri (pari a 280,1 km). 3° il varesino Paolo Fortese (Podistica Mezzanese) con 232 giri e 250 km percorsi in due giorni di gara.
Potrebbe interessarti anche:
Nella 100 miglia maschile, invece, il salese Giuseppe De Rosa si è arreso al pugliese Riccardo Conversano (Maratoneti Andriesi), accusando un ritardo di circa 6 ore dal suo rivale.
Un’altra impresa per l’atleta di Casalvelino
Volpe si regala così un altro momento di gloria in una stagione che era iniziata con la fortunata partecipazione alla Brazil 135+, una delle ultramaratone più dure al mondo, in cui è riuscito a lasciarsi alle spalle tutti gli altri connazionali in gara.