La Feldi Eboli vince la semifinale della prima nuova formula della Supercoppa di calcio a 5. E per la prima volta, in una gara che conta, ha la meglio in uno scontro diretto con l’Italservice Pesaro alla palestra “Maggiore” di Leinì. Da quest’anno cambia la formula che prevede una final four tra le vincenti di campionato, Coppa Italia, Coppa della Divisione e la finalista dei play-off della poule scudetto.
Seconda finale di Supercoppa per la Feldi Eboli
Questa volta sì, questa volta sono le Volpi a fare la voce grossa con i biancorossi di Pesaro che stavano diventando la bestia nera del club del presidente Gaetano Di Domenico. Dall’altra parte del campo c’erano gli ex Murillo Schiochet e Vavà, ma solo una rete, quella di Selucio nel primo tempo, è valso per il passaggio del turno.
L’inizio del match è tutto di marca rossoblù con Baroni e poi Calderolli, mentre Dal Cin fa buona guardia su Toninandel e Miguelìn. Il gol che sblocca il match è di Selucio, a cinque minuti dalla fine del primo tempo, e resterà anche la rete decisiva per indirizzare la semifinale verso la squadra di Samperi. Nella ripresa Pesaro ci prova in tutte le maniere ma non riesce a piegare le Volpi che tengono bene sotto i tentativi di Dener e Vavà. Il neo tecnico dei marchigiani le prova tutte e inserisce l’ex Vavà come portiere di movimento, ma il risultato non cambia e alla sirena è la Feldi che esulta.
La finale ora vedrà la squadra di Samperi contrapposta alla L84 (alla Final Four in quanto vincitrice della Coppa di Divisione) che ha battuto in semifinale i vice campioni d’Italia della Olimpus Roma per 3-0. L’atteso atto conclusivo sarà disponibile dalle 18:15 indiretta Sky Sport.
Il tabellino del match
Feldi Eboli: Dal Cin, Venancio, Calderolli, Braga, Restaino, Caponigro, Liberti, Marinovic, Galliani, Baroni, Selucio, Di Stanio. All.: Samperi
Italservice Pesaro: Putano, Tonidandel, Canal, Miguelìn, Dener, Vavà, Pires, Montesi, Belloni, Schiochet, Mariani, Luberto. All.: Scarpitti
Marcatori: 15’46” Selucio
Ammoniti: Dener, Canal, Caponigro, Pires, Venancio
Arbitri: Chiara Perona (Biella), Alex Iannuzzi (Roma 1), Andrea Saggese (Rogoredo) Crono: Andrea Antonio Basile (Torino)