HomeSportBASKETLe avversarie di Scafati: l'Olimpia Milano
spot_img

Le avversarie di Scafati: l’Olimpia Milano

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Per le scarpette rosse dell’Olimpia Milano la stagione 2022/2023 sarà ricordata per sempre, lo scudetto in gara 7 con Datome MVP delle finals e la voglia di rifarsi in Europa.

Olimpia Milano: addii importanti e arrivi blasonati

Con il trentesimo scudetto, i biancorossi di Armani cercheranno di alzare l’asticella e puntare alle Final Four di EuroLega. Tuttavia, l’addio del talento di Gigi Datome, Luwawu-Cabarrot, Deshaun Thomas, Brandon Davies e Napier andava colmato con altrettanto talento.


Potrebbe anche interessarti:


In ogni caso, la possibilità di trattenere gruppo di italiani consolidato come il trio Melli, Tonut e Ricci, ha permesso a Milano di concentrarsi sul mercato degli stranieri, con qualche chicca anche per gli italiani. Sicuramente, il nome che spicca su tutti è quello del montenegrino Nikola Mirotic, cestista che non ha bisogno di presentazioni per gli amanti della palla a spicchi.

Un gruppo che appena rodato farà divertire

Di certo i tifosi dell’Olimpia avranno storto il naso alla sconfitta in semifinale con la Virtus Bologna. Tuttavia, la squadra guidata da coach Messina necessita di più tempo per consolidare gli schemi e le gerarchie di squadra. Infatti, oltre all’arrivo del blasonato Mirotic, patron Armani ha costruito un roster estremamente competitivo. In cabina di regia si riparte con la riconferma di Kevin Pangos e l’arrivo di Diego Flaccadori e Maodo Lo (l’anno scorso all’Alba Berlino). Come guardie la scelta è estremamente ampia, con la riconferma di Tonut, Devon Hall, Billy Baron e il ritorno a casa di Giordano Bortolani (che ha ben performato nella semifinale di supercoppa).

Per le ali oltre alle riconferme di Ricci, del neo campione del mondo Voigtmann e Shavon Shields, i meneghini piazzano la doppietta Mirotic-Caruso (quest’ultimo utile anche come Pivot). Sotto al tabellone, oltre alle altisonanti firme di Alex Poyhtress e Ismael Kamagate, figurano le riconferme di capitan Melli e di Kyle Hines. Una squadra che alla lunga farà divertire il pubblico del forum e che parte, nonostante la falsa partenza di Supercoppa, come la favorita in assoluto per lo scudetto, vantando un reparto lunghi tra i più forti dell’EuroLega.

Il roster completo

Di seguito il quadro del roster dell‘Olimpia Milano:

Playmaker Guardie Ali Centri
Kevin Pangos Billy Baron Shavon Shields Alex Poyhtress
Diego Flaccadori Stefano Tonut Gianpaolo Ricci Nicolò Melli
Maodo Lo Devon Hall Johannes Voigtmann Kyle Hines
Giordano Bortolani Nikola Mirotic Ismael Kamagate
Guglielmo Caruso
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Osvaldo Luzzi
Osvaldo Luzzi
Salernitano di nascita Laureato in Economia e gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Salerno, sono da sempre appassionato di sport, soprattutto di Calcio e Basket.
spot_img

Notizie popolari