HomeFrontpageAddio a Oxana Pavlyk, immagine della pallamano femminile salernitana
spot_img

Addio a Oxana Pavlyk, immagine della pallamano femminile salernitana

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Lutto nel mondo dello Sport e Salerno piange una delle sue campionesse più rappresentative Oxana Pavlyk. La giocatrice di pallamano ha fatto le fortune prima dell’Handball Salerno e poi della PDO Salerno. SalernoSport24 esprime le più sentite condoglianze con tutti coloro che l’amavano.

Salerno al lutto addio a Oxana Pavlyk

A soli 47 anni da compiere tra un mese, si spegne la Pavlyk. Una delle giocatrici di pallamano femminile più rappresentativa dell’ultimo ventennio, tanto in Italia quanto in Europa. Lutto a Salerno dove aveva giocato con l’Handball Salerno e poi portato al trionfo la PDO Salerno che, al suo ritiro, aveva addirittura ritirato il suo numero di maglia – salvo poi ripristinarlo quando la giocatrice Ucraina era rientrata in attività.

Sposata con un noto avvocato salernitano, Salerno divenne la sua casa per alcuni anni. Anche dopo la fine della relazione, mai dimenticò la città che tanto l’aveva amata.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari