HomeFrontpageSabatino Romeo: "Tanto lavoro con pallone e alta intensità, Sousa vuole imporre...
spot_img

Sabatino Romeo: “Tanto lavoro con pallone e alta intensità, Sousa vuole imporre gioco”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

A Radio Punto Nuovo, nel corso della trasmissione Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Sabatino Romeo per parlare di Salernitana. Ecco le parole del giornalista de “La Città di Salerno”.

Salernitana, Romeo: “Difesa a 4 accantonata”

Nel solito appuntamento della trasmissione Punto Nuovo Sport Show, su Radio Punto Nuovo, si è parlato come sempre di Salernitana, e a tal proposito è stato chiamato il giornalista Sabatino Romeo. Ecco le sue parole:


Ti potrebbero interessare anche:


«L’arrivo di Costil va a rimpinguare la rosa dei portieri. Sousa l’ha conosciuto e lo ha avuto come capitano al Bordeaux. Resterà Fiorillo, mentre la Salernitana dovrà fare i conti con Sepe, fuori dal progetto. Lui e Bonazzoli hanno sempre lavorato a parte. Il mercato aspetta ciò che saranno gli accadimenti soprattutto per quanto riguarda il centrocampo, e ci sono contatti con la Juventus. In difesa arriverà in prestito dalla Juventus Facundo Gonzalez, campione del mondo con l’Uruguay U20. L’obiettivo è Fabio Miretti, che potrebbe partire in prestito. Portarlo al centro del motore granata potrebbe essere importante».

«L’obiettivo primario resta la salvezza tranquilla. Ma passerà molto dai movimenti delle prossime settimane. Scaduta la clausola di Dia, sono altissime le possibilità che possa rimanere in granata. Iervolino chiede molti più soldi dei 25 milioni della clausola, non vuole perderlo a calciolmercato inoltrato. Dipenderà tutto dai movimenti, Sousa ha sottolineato come non abbia ancora avuto rinforzi nei ruoli importanti. Non sono stati sostituiti Vilhena e Piatek. Botheim e Valencia sono prospetti che hanno faticato nella scorsa stagione: il primo, nella seconda metà del campionato, ha fatto meglio, il secondo è sempre stato in difficoltà. C’è la volontà di consolidarsi e migliorare il piazzamento dello scorso anno».

«Oltre a Dia, è pesante anche l’assenza di Daniliuc, per il brutto infortunio rimediato a inizio ritiro. Il ginocchio di Dia è stato operato prima della fine dello scorso campionato, per un infortunio al menisco. La Salernitana non vuole accelerare il percorso riabilitativo. L’amichevole con l’Hatayspor è stata annullata per evitare infortuni per sovraccarichi. Giocherà la Primavera per mantenere aperti e positivi i rapporti tra le due società. Tanta sarà la curiosità per la sfida di sabato, contro l’Ausburg per il trofeo Iervolino».

«Sono pochissime le doppie sedute svolte dalla squadra. Ma c’è molto lavoro col pallone e molta intensità, tanto lavoro tattico. La Salernitana ha anche lavorato sull’idea di una difesa a 4, ma è stata accantonata e si giocherà con la difesa a 3. Si è lavorato sulla pressione alta, asfissiante, per imporre il proprio gioco con la tecnica. Si aspettano soluzioni per sostituire Piatek e Vilhena. Ma la Salernitana conta anche di potersi affidare ai giocatori importanti che nella scorsa stagione hanno fatto la differenza».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari