HomeCalcioNocerina, arriva un difensore di esperienza
spot_img

Nocerina, arriva un difensore di esperienza

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Nocerina continua il suo calciomercato con l’arrivo del difensore Alessio Petti, il mancino sarà utile a mister Esposito sia al centro che sulla fascia nella retroguardia rossonera.

Nocerina, un difensore di esperienza per mister Esposito

Esperienza e qualità al servizio di mister Esposito, che nella sua retroguardia potrà contare anche sulle 150 presenze all’attivo in categoria di Alessio Petti. Ecco il comunicato del club che ufficializza l’ingaggio del calciatore:

Il campionato di serie D lo conosce alla perfezione con oltre 150 presenze all’attivo e quattro promozioni conquistate. Ma anche la storica promozione del Cesena in serie A, era la stagione 2009/2010. Il calciatore in questione si chiama Alessio Petti e sarà un nuovo tassello del mosaico difensivo a disposizione di mister Gianluca Esposito.
Romagnolo doc, originario di Imola, 32 anni, è un difensore centrale dal piede mancino che all’occorrenza può essere dirottato anche sulla fascia.
Petti è cresciuto nelle giovanili del Cesena, club che lo ha lanciato tra i professionisti. Nel campionato di serie B 2009/2010 i romagnoli decidono di aggregarlo alla prima squadra, macinando minuti ed esperienza, contribuendo alla promozione dei bianconeri in Serie A. Tra Serie C e D ha totalizzato oltre 250 presenze, vincendo i campionati con le maglie di Maceratese, Gubbio, Monterosi e Rimini. Con il club della Riviera ha anche disputato un campionato di terza divisione.
Prima della sua esperienza in terra laziale, con il Monterosi prima e con il Cynthialbalonga, ha giocato un anno in Liguria con la maglia dell’Imperia. Il difensore ha firmato il contratto che lo legherà per la prossima stagione alla Nocerina.

Potrebbe interessarti anche:


Forse era questo  l’ultimo pezzo del puzzle costruito da Giuseppe Prete in questo calciomercato. Un difensore esperto duttile, che possa dare respiro sia a Garofalo che giocare in altre posizioni della difesa.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24 fino all'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2024. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!
spot_img

Notizie popolari