Quasi al completo il roster della OMEPS Battipaglia per la stagione alle porte: la società del presidente Giancarlo Rossini ha trovato l’accordo con la pivot USA Ciera Johnson.
Ciera Johnson nuova pivot della OMEPS Battipaglia
Terzo colpo di mercato per la OMEPS Battipaglia, che ha chiuso l’accordo con il centro statunitense Ciera Johnson, nell’ultima stagione in Grecia con la maglia del Chanion.
Completato il suo apprendistato in un college di prestigio come Texas A&M, la giocatrice di Dallas è stata chiamata nel 2021 al terzo giro del draft WNBA dalle Phoenix Mercury.
Accantonata (almeno per ora) l’ipotesi di giocare in patria, Johnson ha debuttato due stagioni fa in Europa con la maglia del Kyiv Basket. Le ottime cifre nel campionato ucraino (18 punti di media a partita) sono il biglietto da visita con cui si presenta in Grecia, dove continua a macinare numeri impressionanti: 21 punti, 10 rimbalzi e il posto d’onore nella classifica delle cannoniere.
Conclusa la sua esperienza sull’isola di Creta, Johnson sarà a disposizione di Vasilis Maslarinos dopo aver concluso la sua avventura in Messico con la Fuerza Regia Femenil di Monterrey.
Potrebbe interessarti anche:
Riconfermate 4 protagoniste della promozione
La OMEPS ha altresì collezionato 4 spunte verdi per il campionato che verrà: vestiranno ancora le insegne biancoarancio il capitano Raffaella Potolicchio, le tiratrici Federica Chiovato e Jessica Milani e l’ala-centro Sara Seka.
Per il momento, non si conosce la posizione delle altre giocatrici che hanno riportato Battipaglia in A1: Breanna Alford, Gaia Castelli, Adriana Cutrupi e Sara Zanetti, quest’ultima impegnata con la Nazionale italiana Under-19.