La Lega Serie A ha comunicato il verdetto del Giudice Sportivo in occasione dello spareggio salvezza tra Spezia e Verona. I veneti, forti della vittoria per 3-1, parteciperanno al prossimo campionato di A.
Giudice Sportivo: le decisioni post spareggio salvezza
Il Giudice Sportivo ha optato per la chiusura della “Curva Sud Inferiore” per una partita. È quanto si apprende dal comunicato ufficiale contenente le decisioni prese dopo lo spareggio salvezza che ha visto il Verona salvarsi e lo Spezia sprofondare in Serie B.
Al 14′ e al 28′ del primo tempo sono stati intonati “cori insultanti e di discriminazione razziale nei confronti di un calciatore della Soc. Spezia“. Cori che, secondo le relazioni dei collaboratori della Procura Federale, erano intonati da almeno il 70% dei tifosi presenti in quel settore. Gli scaligeri dovranno fare a meno dei loro tifosi in quel determinato settore nel primo match casalingo del prossimo campionato.
Potrebbe interessarti anche:
Le ammende
Lo Spezia è stato multato per 8.000,00€ a causa dei lanci nel terreno di gioco di un petardo e di oggetti di varia natura. Inoltre, sono stati lanciati nel recinto di gioco anche bengala e fumogeni. Per il Verona, invece, ci sono 5.000,00€ di multa per il lancio di due bengala in campo e alcuni bengala e fumogeni all’interno del recinto di gioco.
Gli squalificati
Agli squalificati comunicati dopo l’ultima giornata del campionato, si aggiunge Faraoni (Verona), che così salterà la prima partita di Serie A 2023-2024.