HomeFrontpageSalernitana-Udinese: andata e ritorno a lunga distanza
spot_img

Salernitana-Udinese: andata e ritorno a lunga distanza

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Salernitana-Udinese sarà l’anticipo di sabato, alle ore 15:00, della trentasettesima giornata. La partita porta con sé un dato curioso: ecco di cosa si tratta.

Salernitana-Udinese: andata e ritorno quasi da record

Il match dell’Arechi tra i granata e i bianconeri friulani è molto atteso in quel di Salerno, in quanto quello di sabato pomeriggio sarà l’ultimo impegno casalingo della Bersagliera.


Ti potrebbero interessare anche:


In ogni caso, c’è un’altra curiosità che coinvolge la partita in questione: è la partita con la maggior distanza di tempo tra gara d’andata e quella di ritorno di questa Serie A. Sono ben 36 i turni di distacco tra un confronto e l’altro, merito del calendario asimmetrico che ha mischiato un po’ le carte in tavola e ha portato il manifestarsi di casi simili di asimmetria.

Non è stato neanche l’unico caso di questa stagione: 35 sono state le giornate che hanno distanziato Salernitana-Roma da Roma-Salernitana. Andata ad agosto e ritorno maggio, praticamente una vita, quasi un campionato intero. A chiudere il podio, c’ha pensato Atalanta-Hellas Verona con 34 turni di differenza tra andata e ritorno.

E pensare che, nella scorsa stagione, il Covid-19 creò un primato particolare per quanto riguarda friulani e campani, ma dall’esito opposto a quello odierno: il doppio confronto si disputò nel giro di un mese, con andata ad aprile in quel di Udine e ritorno a maggio all’ultima giornata a Salerno. L’esito della partita di ritorno in quell’occasione fu nefasto, ma, per fortuna dei granata, ciò non precluse la permanenza in massima serie. In ogni caso, i supporter granata sperano di poter salutare i propri beniamini nel miglior modo possibile.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari