L’attesa è quasi finita: l’Agropoli comincerà domenica 28 maggio i playoff nazionali di Eccellenza per tentare il salto in Serie D. A tre anni dall’ultima presenza in quarta serie, i Delfini allenati da mister Turco tenteranno la scalata a partire dal doppio confronto con i molisani del Città di Isernia San Leucio.
Playoff nazionali Eccellenza: Agropoli-Isernia atto primo
Domenica 28 maggio, alle ore 16:30, l’Agropoli affronterà tra le mura amiche del “Guariglia” il Città di Isernia San Leucio, secondo classificato del girone molisano di Eccellenza.
Ti potrebbero interessare anche:
I cilentani, dopo aver vinto la fase regionale del girone B contro Città di Solofra e Scafatese, proveranno a centrare la promozione in D nelle quattro partite della fase nazionale dei playoff di Eccellenza. L’avversario sembra tutt’altro che arrendevole: gli isernini hanno perso il campionato soltanto all’ultima giornata contro il Campobasso dei record e hanno evitato la fase regionale dei playoff grazie alla forbice (+14 sull’Alto Casertano terzo). Il ritorno verrà disputato a campi invertiti tra una settimana.
In caso di passaggio del turno, i Delfini dovranno vedersela con la vincente di Gallipoli–Matera Città dei Sassi. I salentini sono reduci dalla delusione cocente dello spareggio-promozione del girone pugliese perso ai rigori contro il Manfredonia in quel di Fasano e godono dei favori del pronostico per la vittoria finale. Il Matera Città dei Sassi, vincitore della fase regionale del girone lucano da neopromosso, si giocherà questo playoff nazionale senza l’assillo del risultato con il ruolo di mina vagante del raggruppamento. Il match di andata si giocherà domenica 28 maggio, ore 16:30, al “Bianco” di Gallipoli, con il ritorno a Matera previsto tra una settimana.