HomeSportCICLISMODomenica 23 luglio la Granfondo del Tanagro
spot_img

Domenica 23 luglio la Granfondo del Tanagro

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Un decennio di vita da celebrare degnamente: il Ciclo Team Tanagro al lavoro per l’ottava edizione della Granfondo del Tanagro, una delle più importanti gare amatoriali della provincia di Salerno.

Il 23 luglio si corre la Granfondo del Tanagro

Il Vallo di Diano si prepara ad accogliere gli amanti delle corse amatoriali che parteciperanno alla VIII Granfondo del Tanagro, in calendario per domenica 23 luglio.

La gara ciclistica – inserita nel circuito del Giro dell’Arcobaleno – attraverserà i principali centri della vallata per poi concludersi al Parco dei Mulini di San Pietro al Tanagro.

Il nuovo percorso della Granfondo sarà svelato all’inizio dell’estate in una conferenza stampa che aprirà i festeggiamenti per il decennale del Ciclo Team Tanagro, fondato nell’autunno del 2013 da Pietro Costa e oggi presieduto da Arsenio Parrella. Tra gli eventi in programma anche una mostra fotografica che ripercorrerà i primi 10 anni di storia dell’associazione sportiva.


Potrebbe interessarti anche:


Abenante e Diezzo campioni uscenti

L’edizione del 2022 ha incoronato Pasquale Abenante (Murolo Costruzioni), che superò in volata Pasquale Sirica (Città di Sarno), e Rossella Diezzo (Sirino Bike), involatasi in solitudine verso il traguardo di località Setone.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari