HomeSportBASKETFirenze sfiderà la OMEPS Battipaglia per la promozione in A1 femminile
spot_img

Firenze sfiderà la OMEPS Battipaglia per la promozione in A1 femminile

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Colpo di scena nei play-off della Serie A2 femminile di basket: l’eliminazione della favoritissima USE Rosa Scotti Empoli per mano de Il PalaGiaccio Firenze.

La finale play-off della Serie A2 femminile di basket

La OMEPS Battipaglia sfiderà Il PalaGiaccio Firenze nella finale play-off della Serie A2 femminile di basket.

Il quintetto allenato da coach Corsini – testa di serie numero 5 del tabellone – ha sovvertito per due volte il pronostico, eliminando prima la Alma Patti, poi la capolista del girone Sud, la USE Rosa Scotti Empoli, con un secco 2-0.

Nonostante un rendimento altalenante nel corso della prima fase, le fiorentine non possono essere considerate una sorpresa in senso stretto, se non altro per la composizione del roster, in cui spiccano senz’altro Obouh, Reani e le sorelle Rossini. Un sistema di gioco solido, la buona qualità delle specialiste, l’entusiasmo: i punti di forza del PalaGiaccio, che ha conquistato la finale con il 76-68 che ha mandato al tappeto le cugine empolesi.

La OMEPS vista nell’ultimo scorcio del campionato e nella semifinale contro la Cestistica Spezzina si presenterà da favorita all’ultimo atto della stagione. Eppure, le biancoarancio di coach Maslarinos non potranno permettersi cali di concentrazione contro una squadra che, oramai, non è più una rivelazione.


Potrebbe interessarti anche:


Da lunedì sera la finale-promozione

Il primo faccia a faccia tra Battipaglia e Firenze andrà in onda lunedì sera (ore 20.30) al PalaZauli. Gara-2 si giocherà giovedì 25 in casa delle toscane alla stessa ora. Tre giorni più tardi, infine, l’eventuale “bella” in Campania: palla a due alle 18.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari