Si è appena conclusa la partita Salernitana–Sassuolo della 31ª giornata del campionato di Serie A 2022-2023. I granata dominano e vincono la partita per 3-0. A dirigere il match, l’arbitro Giacomo Camplone di Pescara.
Salernitana-Sassuolo: l’arbitro, gli assistenti ed il VAR
Giacomo Camplone, arbitro classe 1989, ha diretto la partita Salernitana-Sassuolo della 31ª giornata di Serie A 2022-2023. Il fischietto della sezione di Pescara è alla sua terza direzione quest’anno, sebbene abbia già diretto i granata i varie occasioni.
Ad aiutare Camplone oggi, gli assistenti Palermo e Cipressa. Il quarto uomo è stato Rutella ed in sala VAR c’erano Mazzoleni e Paganessi. Camplone ed i suoi gestiscono molto bene la partita. Il fischietto è molto attento e non si lascia sfuggire nulla.
Potrebbe anche interessarti:
Dopo 9′ viene subito chiamato in causa. Da corner, Gyomber sponda in area per Pirola che realizza il goal dell’1-0. Dubbi sulla posizione dell’autore della rete al momento della sponda, ma in pochi minuti lo controlla al VAR e conferma la decisione.Sempre vicino all’azione, non è mai stato lontano dal gioco. Molto bravo ad esempio al 38′, quando Laurientè sfonda sulla sinistra, entra in area e Lovato chiude in scivolata in modo regolare e sul pallone. Non necessario neanche l’intervento dei colleghi al VAR.
Negli ultimi venti minuti, forse dato anche dal risultato, il Sassuolo inizia ad entrare molto duro sui giocatori granata. Al 77′, Kastanos salta Henrique a centrocampo con quest’ultimo che lo mette a terra. Poi, sempre il cipriota, fa ammonire anche Tressoldi per un fallo al minuto 79′. Insomma, partita tranquilla per Camplone – grazie anche alla sua gestione – ed i suoi assistenti.