Domani 19 aprile torna la serie A e, soprattutto, torna lo Scafati basket. La compagine gialloblù sfiderà la capolista Virtus Bologna. Vediamo assieme la presentazione dei protagonisti al match.
Scafati basket tenta l’impresa
Era l’11 dicembre quando i tifosi gialloblù riempirono la “Segafredo Arena” per la gara di andata di campionato tra Bologna e Scafati. Molti di quei tifosi andarono lì con l’intento di gustarsi una bella partita, in uno stadio storico e contro una squadra di un’altra categoria. Erano pochi quelli che sentivano nell’aria l’odore di vittoria. All’epoca sulla panchina sedeva Attilio Caja, il quale riuscì a portare la squadra ad uno storico trionfo che, qualunque modo andrà la stagione, rimarrà un vanto nella storia gialloblù. La partita finì 77-84 per Scafati Basket.
L’MVP della serata fu il neo-acquisto gialloblù Stan Okoye: autore di 18 punti, 10 rimbalzi e 4 palle recuperate. Un’altra prestazione da manuale venne fornita dal professore David Logan con 17 punti e 4 assist.
Dopo le ultime vittorie di Scafati, la salvezza è sempre più concreta. Restano poche gare alla fine del campionato e questa contro il Bologna potrebbe risultare decisiva.
Capitan Rossato ci crede e sprona i suoi
Quella di Riccardo Rossato è certamente una stagione da protagonista, come capitano e come giocatore. In attesa – speriamo! – che Pozzecco tenga conto di lui nel prossimo listone per i convocati della nazionale, Stefano Sacripanti e la città di Scafati godono della sua qualità. Ai microfoni, nella consueta intervista di presentazione della partita, capitan Rossato ha preso la parola: «Siamo riusciti domenica a portare a casa due punti su un campo importante e storico, che ci ripagano del duro lavoro che facciamo durante tutta la settimana. Neanche il tempo di goderci questo successo, che dobbiamo però rituffarci in clima campionato. Domani sera ospitiamo la Virtus Segafredo Bologna, una squadra di Eurolega, dotata di un organico di alto livello e che gioca una pallacanestro molto aggressiva, soprattutto in difesa. Contro una squadra così piena di talento, dovremo disputare la miglior prestazione possibile, restando aggressivi in difesa e selezionando in attacco i migliori tiri possibili. Ci aspettiamo una Beta Ricambi Arena PalaMangano infuocata, con il pubblico pronto a sostenerci».
Dove e come vedere la partita
Se non si ha la possibilità di seguire la partita al “Beta ricambi Arena PalaMangano” di Scafati, sarà possibile seguirla in diretta streaming su Eleven Sports e su Eurosport 2.