lunedì 29 04 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana-Inter: Candreva fa impazzire l'Arechi e inguaia Inzaghi
spot_img

Salernitana-Inter: Candreva fa impazzire l’Arechi e inguaia Inzaghi

spot_imgspot_img

Quest’oggi allo stadio Arechi si sono sfidate Salernitana e Inter, match per la  29esima giornata del campionato di Serie A.

Salernitana-Inter: la cronaca dallo “stadio Arechi”

É terminata 1-1 la gara tra Salernitana e Inter. Neroazzurri in vantaggio al minuto 6 con Gosens che approfitta di un errore della difesa granata. Per il resto del primo tempo poca Salernitana che si fa vedere solamente con una conclusione dal limite di Coulibaly. Nel secondo tempo l’Inter è andata più volte vicino al colpo dello KO ma solamente un grande Ochoa ha negato il gol dello 0-2, anche la Salernitana però nel secondo tempo si è fatta vedere soprattutto con Dia che ha colpito una traversa a Onana battuto. Ma al 90′ Candreva fa impazzire l’Arechi con un eurogol che fa esplodere tutti di gioia, tranne la squadra di Inzaghi. Di seguito la cronaca dettagliata del match.

Primo tempo

Al minuto sei l’Inter passa in vantaggio. La rete porta la firma di Gosens che, sfrutta un buco clamoroso dalla difesa granata. Assist che arriva dai piedi di Darmian, palla che Gosens sfrutta alla grande l’occasione e porta avanti i neroazzurri. Dopo un paio di minuti è ancora l’Inter che si rende pericolosa, stavolta con Lukaku che con un diagonale destro va vicinissimo allo 0-2, fuori di poco alla destra di Ochoa.

La Salernitana dopo il gol subito non è riuscita a contrattaccare, anzi ha rischiato più volte di andare sotto se non fosse per la scarsa mira dei vari Lukaku, Asllani e Correa. Per quanto riguarda le azione offensive i granata si sono visti solamente con una azione di Bradaric che fugge alla marcatura di Darmian ma non è riuscito a servire Piatek in area di rigore regalando completamente la sfera alla difesa della squadra allenata da Simone Inzaghi.

La prima azione offensiva degna di nota della Salernitana arriva al minuto 43 con Coulibaly che da limite dell’area tenta la conclusione e impegna severamente Onana.

Ancora Inter che al tramonto del primo tempo va vicinissima al secondo gol ancora con Gosens, splendido cross di Dumfries e palla che arriva sulla testa del tedesco, solo una I-M-M-E-N-S-A parata di Ochoa nega lo 0-2.


Potrebbe interessarti anche:

La seconda frazione di gioco inizia con una sostituzione: fuori Bronn e dentro Dia. Inter vicina al secondo gol, stavolta è Barella che va vicino alla seconda marcatura. Errore di Daniliuc che regala la palla a Barella che arriva al limite dell’area di rigore e colpisce il palo, decisiva anche il tocco di Ochoa che manda la sfera in angolo.

Duplice occasione da calcio d’angolo per l’Inter con De Vrij ma l’olandese manda entrambe le volte alto sulla traversa. Al minuto 58 è pericolosa la Salernitana con Candreva che effettua un cross velenoso con Onana che è costretto a smanacciarla in angolo. Ancora IMPRESSIONANTE Ochoa che dopo la traversa colpita da Lukaku su colpo di testa, fa un doppio intervento strepitoso su De Vrij e gli nega la rete dello 0-2. Al 72′ traversa per la Salernitana con Dia, il numero 29 si libera di De Vrij e sul cross di Candreva colpisce una traversa incredibile.

Lautaro si mangia letteralmente lo 0-2 che avrebbe chiuso la pratica. Grande passaggio di Lukaku che taglia tutta la difesa e mette a tu per tu Lautaro con Ochoa, decisivo anche l’intervento di Gyomber che disturba il numero 10 argentino che non conclude perfettamente verso la porta del messicano che blocca con sicurezza. Ancora Ochoa che effettua una grande parata su Lukaku e nega ancora il doppio vantaggio all’Inter.

Al minuto 89 il finale che tutti non si aspettavano. L’ex della gara Antonio Candreva caccia dal cilindro un gol incredibile che fa esplodere l’Arechi. Gol arrivato dal versante di destra, un tiro cross che si insacca alle spalle di Onana.

Termina dopo quattro minuti di recupero la gara. La Salernitana pareggia una partita incredibile al fotofinish mandando in crisi anche l’Inter in vista della gara di Champions con il Benfica di martedì. I granata con questo pareggio salgono a 29 punti in classifica e domenica saranno ospiti del Torino.

Il tabellino del match

Il tabellino del match

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola (66′ Troost-Ekong); Bronn (46′ Dia), Coulibaly (65′ Nicolussi Caviglia), Vilhena (79′ Bohinen),  Bradaric; Candreva, Kastanos (85′ Botheim); Piatek. A disp.: Fiorillo, Sepe, Sambia, Bohinen, Bonazzoli, Botheim, Valencia, Troost-Ekong, Dia, Iervolino, Nicolussi Caviglia, Lovato. All.: Paulo Sousa

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella (66′ Brozovic), Asllani (66′ Gagliardini), Mkhitaryan, Gosens (75′ Dimarco); Lukaku (85′ Dzeko), Correa (66′ Lautaro). A disp.: Handanovic, Botis, Gagliardini, Dzeko, Lautaro, Bellanova, Dimarco, Carboni, Zanotti, Brozovic, Bastoni. All.: S. Inzaghi

Marcatori: 6′ Gosens, 90′ Candreva
Corner: 2-8
Ammoniti: 34′ De Vrij, 38′ Coulibaly, 70′ Nicolussi Caviglia, 89′ Gagliardini

Arbitro: Michael Fabbri di Ravenna
Assistenti: M. Bresmes (sez. Bergamo) – M. Galetto (sez. Rovigo)
IV uomo: Giovanni Ayroldi (sez. Molfetta)
VAR: Luigi Nasca (sez. Bari)
AVAR: Salvatore Longo (sez. Paola)

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari