Manolo Gabbiadini non farà parte di Sampdoria-Salernitana, questo è quanto ha deciso il Giudice sportivo con il comunicato a passo questa mattina sul sito della Lega di serie A. Sono in totale 11 i calciatori apri dati dal dottor Mastrandrea.
Il Giudice sportivo di serie A
Il dottor Gerardo Mastrandrea ha fermato undici calciatori, tra cui Mário Rui. Il centrocampista del Napoli salta il prossimo doppio appuntamento casalingo della capolista, prima con la Lazio e poi con l’Atalanta, oltre una multa di 10mila euro. Per quanto riguarda la Salernitana, nessun squalificato. Gabbiadini, in forza la Sampdoria e prossimo avversario dei Granata, salterà il match a causa della quinta sanzione comminatagli ieri, 28 febbraio, nella gara con la Lazio.
In seguito alle decisioni del Giudice Sportivo, il difensore del Napoli Mario Rui sarà squalificato per le prossime due giornate di campionato. Saranno inoltre squalificati per un turno Donati del Monza, Baschirotto del Lecce, Berardi del Sassuolo, Casale della Lazio, Leao del Milan, Ehizibue dell`Udinese, Ferrari della Cremonese, Gabbiadini della Sampdoria, Krunic del Milan e Ricci del Torino.
Entrano nell’elenco dei diffidati Amrabat (Fiorentina), Banda (Lecce), Dumfries (Inter), Faraoni (Hellas Verona), Vecino (Lazio) e Toloi (Atalanta).
Il tecnico della Roma José Mourinho è stato squalificato per due giornate.
Multe ai club
Pesanti pene pecuniarie anche alle società a causa del comportamento dei propri tifosi. 16mila euro di multe a quattro club in totale con 8mila al solo Torino; poi 3mila a testa tra Juventus e Lecce e, infine, 2mila al Bologna.