HomeFrontpageBuon compleanno Curva Sud, la "Siberiano" compie 33 anni
spot_img

Buon compleanno Curva Sud, la “Siberiano” compie 33 anni

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Oggi è un giorno speciale per tutti i tifosi della Salernitana, la Curva Sud Siberiano spegne 33 candeline. Difatti, proprio il 3 febbraio del 1991 fu inaugurato il settore popolare dello stadio “Arechi”.

La Curva Sud Siberiano compie 33 anni

“Tristezze ed euforie” recita un verso della canzone “Sei Fantastica” di Max Pezzali. Per molti tifosi granata questo pezzo riassume a pieno la storia del tifo salernitano che negli anni ha vissuto momenti diametralmente opposti.

La Curva Sud Siberiano intona questa canzone prima di ogni gara casalinga della Salernitana ed oggi proprio il settore più celebre dello stadio “Arechi” compie 33 anni. Infatti, il cuore del tifo granata fu inaugurato il 3 febbraio della stagione 1990-1991. Dunque, questo non è certamente un giorno come gli altri per gli appassionati della Bersagliera.

Va ricordato, infatti, che la Curva Sud ha contribuito a rendere grande il nome della squadra dell’Ippocampo e a farlo arrivare in tutto il mondo. Infatti, negli anni molti appassionati di tifo hanno raggiunto il Principe degli stadi per ammirare lo spettacolo di colore e calore che solamente la Siberiano sa regalare.

Dagli Stati Uniti all’Inghilterra, la Curva granata ha raggiunto il cuore di moltissime persone anche grazie alle sue stupende coreografie. L’ultima di queste è stata dedicata proprio all’ultras da cui il settore prende il nome, ovvero Carmine Rinaldi detto il “Siberiano”.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari