Rafael Leao è uno dei talenti più pericolosi del Milan. Giovane, costoso e soprattutto devastante. Il suo contributo alla causa rossonera è innegabile
Rafael Leao, un giocatore incredibile
Quella del portoghese può dirsi una carriera costantemente in crescendo. Nonostante la giovane età, è un classe ’99, si è già tolto varie soddisfazioni in tutte le squadre che ha giocato. In tutti i club che in cui è stato, attualmente, ha sempre vinto il campionato.
Forte sia fuori che dentro il campo, ma per motivi diversi. In campo le qualità sono indubbie, con inevitabilmente lo stipendio che viene condizionato dalle sue prestazioni. Il giocatore portoghese sta tenendo principalmente banco per il suo vociferatissimo rinnovo. La scadenza è fissata per il 2024 e il mercato spaventa i rossoneri.
Potrebbe interessarti anche:
L’oro di Almada
Il giocatore è speciale e non se ne sono resi conto solo a Milano. Nasce e cresce ad Almada, piccola cittadina a 12 km di distanza da Lisbona. Il suo percorso è stupefacente, visto che sin da subito ha conquistato lo Sporting Lisbona. Il suo trasferimento al Lille fece discutere e continua a farlo, dato che ci sarebbe un indennizzo da pagare ai portoghesi.
Il calciatore, intanto, continua a stupire in rossonero. Al mondiale in Qatar ha dato il suo, riuscendo a risultare come uno dei migliori calciatori della rappresentativa lusitana. Ora che è tornato può essere un’arma in più per Stefano Pioli, anche se il futuro spaventa. Intanto c’è da riprendere il campionato, con una Salernitana da sfidare.