In occasione di Salernitana-Cremonese, valevole per la 13ª giornata di Serie A 2022-2023, il DS della cremonese Simone Giacchetta si è reso protagonista di alcune dichiarazioni concernenti l’allenatore Massimiliano Alvini.
Cremonese, Giacchetta parla di Alvini…
In occasione di Salernitana-Cremonese, Simone Giacchetta ha reso dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Nuovo, dimostrando la sua piena fiducia nei confronti di Massimiliano Alvini nonostante i risultati poco floridi racimolati in queste prime tredici partite di campionato.
Potrebbe interessarti anche:
- Salernitana-Cremonese, ecco i granata scelti da Nicola
- Il settore giovanile della Salernitana: gli impegni del fine settimana
Di seguito le parole del DS della squadra grigiorossa:
«C’è da parte nostra piena fiducia in Alvini, stiamo facendo un percorso insieme e crediamo in quello che facciamo. Siamo una squadra formatasi quest’anno, non abbiamo un gruppo storico e consolidato…abbiamo avuto tanti inserimenti nuovi, molti protagonisti della B si sono dovuti riadattare e abbiamo pagato dazio. Ma tra le squadre che si devono salvare siamo tra i club che giocano un calcio più propositivo, anche se stiamo raccogliendo ancora poco».
«Non abbiamo ancora avuto la gioia e la forza di raccogliere una vittoria, quindi tre punti tutti insieme, evidentemente qualche difetto ce l’abbiamo, nonostante qualche episodio che ci ha penalizzato in queste dodici giornate. Adesso dobbiamo continuare a lavorare su noi stessi e sperare di venirne fuori».
Si dice che la Cremonese vorrebbe far tornare Gaetano da Napoli?
«Tutti vogliono calciatori bravi e Gianluca è uno di questi. E noi abbiamo bisogno di calciatori bravi soprattutto in questo momento così delicato. Vedremo a Gennaio cosa sarà possibile fare».