Matteo Lovato è ufficialmente un calciatore granata. Il difensore rientra nella trattativa che ha portato Ederson a vestire la maglia dell’Atalanta
Lovato per Ederson, ufficiale
Si scambiano la casacca i due giocatori. Il brasiliano è ufficialmente un giocatore della Dea, mentre il difensore ex Hellas Verona si unirà ai campani. Il difensore italiano arriva a titolo definitivo, inserito nell’operazione che ha portato Ederson all’Atalanta.
La trattativa vede i campani incassare circa 14 milioni di euro più il cartellino del difensore classe 2000. La società granata lo comunica attraverso due comunicati stampa sul proprio sito ufficiale.
I due comunicati
Qui di seguito, quanto scritto sul sito della società campana per il brasiliano: «L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Atalanta Bergamasca Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ‘99 Ederson José dos Santos Lourenço da Silva. La Società ringrazia Ederson per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata in questi mesi, per l’impegno profuso e per aver contribuito al mantenimento della massima serie e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera».
Ecco, invece, il comunicato per il difensore che nella scorsa stagione ha giocato con il Cagliari: «L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Atalanta Bergamasca Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’00 Matteo Lovato. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2027».