Nonostante le promesse del presidente della Salernitana Iervolino a salvezza conquistata, la società sembra essere un vero e proprio cantiere aperto. Sono infatti attualmente maggiori gli addii rispetto ai ‘benvenuto’ o ‘bentornato’.
Salernitana, Iervolino in ‘stallo’
Il popolo granata, dopo il trionfo per il raggiungimento della tanto sofferta salvezza per continuare a competere in Serie A, non ha fatto neanche in tempo a riposarsi un istante per recuperare le forze. L’entusiasmo infatti è continuato a crescere, giorno dopo giorno. Frutto dei post sibillini dei giocatori sui social, delle dichiarazioni del nuovo direttore sportivo e principalmente, delle parole del presidente della Salernitana Danilo Iervolino. Un patrimonio emotivo non indifferente investe la città di Salerno dopo le promesse fatte a fine campionato.
Cosa accade se tutto questo, nella fase più calda del calciomercato e l’imminente inizio degli allenamenti per la nuova stagione venisse pian piano a mancare? Non sono infatti ancora arrivati i “cinque o sei acquisti prima della partenza per il ritiro in Austria”. Il direttore sportivo Morgan De Sanctis ha proposto una generosa lista di nominativi, ad oggi però i rifiuti si moltiplicano e Davide Nicola si ritroverà a gestire un gruppo variegato, ricco di giovani giocatori e gente pronta a salutare il cavalluccio. Ma cosa sta succedendo adesso e come è stato compromesso lo scacchiere di Davide Nicola?
La situazione oggi
Per motivi e situazioni differenti, sono andati via i principali protagonisti dell’impresa granata. Dopo il trionfo e i festeggiamenti dello scorso 22 maggio, a dire addio sono già stati Ranieri, Kastanos, Djuric, Bonazzoli e Verdi. Quest’ultimo potrebbe però essere tra i pochissimi riconfermati all’ultimo minuto. Fondamentale però un evidente abbassamento di quelle che sono, allo stato attuale, le sue pretese economiche. Il tempo per capire quale strada imboccare, sistemare le cose e ripartire più forti di prima c’è in abbondanza. Appare prematuro sbilanciarsi in qualsiasi tipo di pronostico. Siamo lontani però dal disegno delineato settimane fa dal presidente della Salernitana Iervolino. Oggi la squadra di Nicola scenderebbe in campo con una formazione incompleta in quasi tutti i reparti.