Il finale di stagione di Liverpool e Schalke 04 si è visto essere ottimo. Le due squadre – i cui tifosi sono gemellati con i granata – hanno ottenuto risultati soddisfacenti
Liverpool e Schalke si tolgono soddisfazioni
Due squadre provenienti da due paesi differenti – Inghilterra e Germania – ma entrambe legate da una singola cosa: la Salernitana. Entrambe le tifoserie sono, infatti, gemellate con i granata.
La squadra inglese è riuscita – nonostante un dispiacere finale – a fare una buona stagione. I tedeschi raggiungono nuovamente la Bundesliga, dopo però una stagione travagliata. Da entrambe le squadre si è vista una stagione fatta di alti e bassi, nonostante buoni risultati acquisiti.
Un fato poco benigno, ma alla fine…
La sponda rossa del Merseyside ha visto arrivare ben due trofei. I Reds hanno ottenuto la vittoria finale sia in coppa di lega che in FA Cup, senza però raggiungere le vittorie in campionato e in Champions League. In Premier League la squadra di Klopp si è vista strappare il trofeo all’ultimo respiro – di un singolo punto – dopo che l’Aston Villa di Steven Gerrard sembrava potesse dare illusioni.
In Champions League sappiamo tutti come è andata, con un finale ancor più amaro. Sempre di un soffio, una partita dominatissima ma finita per una rete di misura in favore del Real Madrid. A Gelsenkirchen, invece, ad un anno dalla retrocessione nella seconda lega tedesca sono tornati a sorridere. La Bundesliga ritrova una delle sue nobili, che ora punterà a salvarsi. La squadra tedesca ha vissuto una stagione piuttosto traballante, ottenendo comunque la promozione con largo anticipo. Sono due i punti di vantaggio sulla seconda – il Werder Brema – e ben tre sulla terza in classifica. Lo Schalke 04 è riuscito a tornare nel calcio tedesco che conta.