E dopo Davide Nicola arriva anche la conferenza stampa di Marco Giampaolo che presenta Sampdoria–Salernitana. Il match segnerà la 33ª giornata del campionato di Serie A 2021-2022.
Sampdoria, la conferenza stampa di Giampaolo
Momento non semplicissimo neanche per i blucerchiati di Giampaolo. Anche se un buon margine sulla 18esima posizione, i doriani non possono dirsi tranquillissimi, specie dopo due sconfitte di fila: “Scendere in campo determinati ma con lucidità”, questo l’approccio in sala stampa di Marco Giampaolo.
Il tecnico conosce bene l’importanza della sfida con la Salernitana al “Ferraris”. «Mi aspetto una partita vibrante, che ha il suo peso. La posta in palio è alta per entrambe le squadre: sicuramente la Salernitana verrà a fare una gara di spessore caratteriale ma se giochiamo da Samp abbiamo buone possibilità di centrare l’obiettivo».
Che gara sarà
«Ci attende una gara tosta ma andrà affrontata con consapevolezza, determinazione e restando sempre lucidi, senza paura. Tranne Giovinco e Gabbiadini che sono infortunati, i calciatori sono tutti convocati: alcuni stanno bene, altri meno e in questo caso anche Damsgaard è convocato».
Gruppo squadra e tifosi
Ancora una volta ci penseranno i tifosi a dare ulteriore spinta alla squadra: «Anche a Bologna i tifosi ci hanno seguito in massa e sostenuto per tutta la partita. Come sempre ma in questo momento più che mai abbiamo bisogno del loro sostegno. I miei calciatori sanno che hanno il dovere di rappresentare al meglio questa maglia: alleno una squadra responsabile, non un gruppo di lavativi. Devono affrontare la Salernitana con serenità, non c’è bisogno di sovraccaricare la partita di tensioni».
Poi un pensiero per i supporter della doria: «I tifosi devono fare, come hanno sempre fatto, il dodicesimo uomo in campo e i calciatori dovranno uscire dal campo al 95′ con la maglia sudata, avendo dato tutto e anche qualcosa di più».