HomeSalernitanaLa Reggina risponde a Cerrato sulla denuncia di 'minacce'
spot_img

La Reggina risponde a Cerrato sulla denuncia di ‘minacce’

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Duro risposta da parte della Reggina in merito alle dichiarazioni di Cerrato, tecnico del settore giovanile della Salernitana. Nel week-end i granatini avevano perso ul campo dei pari età nel campionato Under-17.

La Reggina smentisce le dichiarazioni di Cerrato

Lungo comunicato della stanze dell’ufficio stampa del club amaranto contro Pasquale Cerrato, tecnico della selezione Under-17 della Salernitana. Nel match disputato nel centro sportivo di Sant’Agata i granatini avevano perso 2-1, subendo la rimonta della squadra di casa. A fine partita le dichiarazioni che hanno fatto infuriare la dirigenza della Reggina e da cui è, appunto scaturito il comunicato.

Il comunicato amaranto

In merito alla gara Reggina-Salernitana, valida per il campionato Under 17 e disputatasi al centro sportivo Sant’Agata, il club prende atto, con amarezza ed incredulità, delle dichiarazioni rilasciate dal sig. Pasquale Cerrato, tecnico della compagine granata. Al di là dello splendido gemellaggio che da quasi 40 anni lega le città di Reggio Calabria e Salerno, termini come “minacce” ed “aggressioni” non fanno e non hanno mai fatto parte del modus operandi della Reggina 1914 e dei propri tesserati.

Il sig. Cerrato ha dunque descritto un clima mai esistito nella realtà dei fatti, ma frutto di sue interpretazioni strettamente personali e soggettive. È nostro preciso dovere, pertanto, smentire categoricamente le dichiarazioni e le ricostruzioni pubblicate in data 3 aprile su alcune testate online.

L’unico episodio realmente accaduto, riguarda un acceso scambio di vedute tra il sig. Cerrato ed il signor Assumma, tecnico dell’Under-17 amaranto, al termine del primo tempo. Un diverbio durato pochi secondi, che mai ha dato la sensazione di poter sconfinare da quelle che sono le dinamiche dettate dalla trance agonistica dei protagonisti. A riprova di quanto appena sostenuto, a fine gara i due tecnici si sono stretti la mano, sotto gli occhi dei presenti, in un clima di assoluta serenità.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari