martedì 30 04 24
spot_img
HomeFrontpageNovità in casa Salernitana: il nuovo progetto di rilancio dello stadio "Arechi"
spot_img

Novità in casa Salernitana: il nuovo progetto di rilancio dello stadio “Arechi”

spot_imgspot_img

Il nuovo progetto di rilancio dello stadio Arechi è solo una delle tante idee di rinnovamento in casa Salernitana. Al momento però il presidente Danilo Iervolino non vuole aggiungere altro anche per scaramanzia. Al contempo però dichiara il suo massimo impegno per far crescere e rilanciare al meglio la società granata.

Il progetto di rilancio dello stadio “Arechi”

Il presidente della Salernitana ha come intento la valorizzazione del territorio campano e della squadra granata. A tal proposito, in base alle dichiarazioni rilasciate dall’amministratore Maurizio Milan, già dalla prossima settimana ci sarà la presentazione del progetto di rinnovamento dell’attuale stadio “Arechi”, su cui verranno effettuati importati investimenti economici. In ballo vi sono diversi progetti che puntano a migliorare lo stadio attuale, rendendolo più moderno, soprattutto per quanto riguarda gli accessi.

Tra i progetti che verranno presentati non sono tenuti in considerazione esclusivamente i modelli di stadi italiani, ma anche quelli “all’inglese”. E lo stadio “Arechi” si presta molto a questa tipologia di struttura.

Il modelloall’inglese’ è definito quel tipo di stadio che presenta le seguenti caratteristiche: capienze ridotte, di proprietà dei club, con  abolizione di barriere e recinzioni e dotato di strutture come pub stores, musei, supporters shop.

In Inghilterra questa scelta aveva come base il cambiamento della mentalità della tifoseria, per contrastare la nota violenza degli hooligans. Alla base di questo modello di stadio vi era l’obiettivo di creare un ambiente sereno, complice e familiare tra le varie tifoserie. Al contempo è necessario aumentare la sicurezza degli stadi.

Questo progetto potrebbe servire indubbiamente a rilanciare la società granata ma potrà anche essere fonte di ispirazione per altre società che vorranno seguire l’esempio della Salernitana, mettendo a segno la Legge sugli stadi.

Uno stadio più moderno, messo adeguatamente in sicurezza, non potrà far altro che dare maggior lustro e spettacolo ai tanti tifosi italiani che amano il calcio.


Potrebbe interessarti anche :

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari