HomeSportGinnastica Salerno: Salvatore Maresca 3° agli anelli in Coppa del Mondo
spot_img

Ginnastica Salerno: Salvatore Maresca 3° agli anelli in Coppa del Mondo

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Dopo l’indimenticabile 2021 della consacrazione sulla ribalta europea e mondiale, il ginnasta Salvatore Maresca sale ancora sul podio nella seconda tappa di Coppa del Mondo al Cairo.

Ginnastica, CdM: Salvatore Maresca 3° al Cairo

La seconda tappa della Coppa del Mondo di ginnastica artistica fa tappa al Cairo, la capitale dell’Egitto, dove è tornato in gara anche lo specialista degli anelli Salvatore Maresca.

A pochi giorni dall’ingresso nelle Fiamme Oro, il 29enne stabiese – rivelatosi sulla scena internazionale sotto le insegne della Ginnastica Salerno – è salito sul podio.

Maresca ha confermato il 3° posto della qualificazione nella finale di sabato, migliorando il suo primato personale con 14.633 (difficoltà 6.200).

L’azzurro è stato preceduto dall’armeno Vahagn Davtyan (14.800) e dal turco Ibrahim Kolak (14.700).

Quattro podi nel circuito maggiore

Thor ha così ottenuto il quarto podio della sua carriera in Coppa del Mondo dopo il successo a Osijek e il 2° posto a Varna dell’anno passato, a cui bisogna aggiungere la terza piazza conquistata a Capodistria nel 2019.

Il circuito maggiore della ginnastica riprenderà da Baku (Azerbaigian) nella prima fine settimana di aprile.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari