HomeSportCoppa Italia A2: Scafati partirà da NoviPiù Monferrato per l'assalto al titolo
spot_img

Coppa Italia A2: Scafati partirà da NoviPiù Monferrato per l’assalto al titolo

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Siamo agli sgoccioli per le final eight della Coppa Italia di basket, organizzata dalla lega pallacanestro. I gialloblù affronteranno ai quarti La NoviPiù Monferrato.

Coppa Italia Basket: appuntamento alle 13 di venerdì

Dopo aver inanellato quattro vittorie di fila, il campionato per la Givova Scafati si ferma momentaneamente per l’impegno nella Final Eight di Coppa Italia. Le location, annunciate il 23 febbraio, saranno tutte in terra abruzzese, più precisamente a Roseto e a Chieti.

Proprio a Chieti inizierà il percorso per gli uomini di coach Rossi, che seguendo il format della competizione dovranno affrontare i rossoblù della NoviPiù Monferrato. I piemontesi saranno un test ostico per la compagine dell’agro, che arriva da favorita alla vigilia a questo importante impegno.

Coach Rossi: “Ci teniamo a fare bene”

Il coach di Scafati, Alessandro Rossi, ha dichiarato che: «Le Final Eight di Coppa Italia costituiscono un momento di confronto importante per tastare il livello di forma, di preparazione e di competitività dei vari quintetti. Si affronteranno le società che nella prima parte del campionato hanno fatto vedere qualcosa in più. Ci teniamo a fare bene, è un trofeo importante e vogliamo andare quanto più avanti è possibile nella competizione, mettendo in campo il massimo impegno. L’aspetto emotivo della prima gara assume un aspetto importante, anche perché ci troveremo di fronte Casale Monferrato, una squadra che, al di là dei pronostici della vigilia, ci potrà mettere in serie  apprensione e contro la quale ci dovremo far trovare concentrati. Saremo al cospetto, infatti, di una squadra che ha un sistema di gioco molto ben definito, sia in attacco che in difesa, che dispone di tanti giocatori importanti, ognuno dei quali può dare un contributo decisivo. Sarà una bellissima sfida, che vogliamo far nostra, puntando sui nostri punti di forza e sulla voglia di proseguire nella competizione. Ci fa piacere il fatto che non ci toccherà fare una lunghissima trasferta, ma dovremo essere bravi a settare il fisico dei nostri giocatori per questo insolito orario delle 13».

Come seguire il match

L’appuntamento è per venerdì 11 marzo alle 13. I quarti di finale saranno trasmessi tramite il servizio in streaming della LNP. Mentre le semifinali e le finali saranno visibili anche su MS Channel. Di seguito il programma completo della competizione:

Coppa Italia LNP – Serie A2 – Quarti di Finale – PalaLeombroni, Chieti
11.03.22 13:00 – Gara D Givova Scafati Vs NoviPiù Monferrato
11.03.22 15:30 – Gara A Old Wild West Udine Vs Umana Chiusi
11.03.22 18:00 – Gara B Orasì Ravenna Vs Giorgio Tesi Group Pistoia
11.03.22 20:45 – Gara C Acqua S. Bernardo Cantù Vs Tezenis Verona

 

Coppa Italia LNP – Serie A2 – Semifinali – Pala Maggetti, Roseto degli Abruzzi
12.03.22 15:30 Vincente Gara A Vs Vincente Gara B
12.03.22 18:00 Vincente Gara C Vs Vincente Gara D

 

Coppa Italia LNP – Serie A2 – Finale- Pala Maggetti, Roseto degli Abruzzi
13.03.22 19:00 Finalista 1 Vs Finalista 2

 


Potrebbe interessarti anche:

Serie A2, girone rosso: Scafati ad Osimo fa fatica e la risolve solo all’ultimo possesso

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Osvaldo Luzzi
Osvaldo Luzzi
Salernitano di nascita Laureato in Economia e gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Salerno, sono da sempre appassionato di sport, soprattutto di Calcio e Basket.
spot_img

Notizie popolari