Il campionato di Serie B di calcio a 5 entra nel vivo del gioco, termina infatti, con il punteggio di 6-3 la sfida tra l’Alma Salerno e in casa del Real Dem. I granata ottengono un ottimo risultato con una prestazione importante. Doppiette per Spisso, Milucci e Bello.
Calcio a 5, Serie B: il recupero della 13ª giornata
I salernitani vincono a Pescara contro il Real Dem nel recupero della 13ª giornata del campionato di Serie B di calcio a 5. Mainenti s’affida al quintetto che ha ben approcciato la gara, vinta, con lo Spartak: spazio in porta a Costigliola, che guarda le spalle a Spisso, Milucci, Cerrone e Bello.
La prima parte del match
Tra le fila dei padroni di casa si segnala la presenza di un nutrito gruppo di under interessanti: tra questi Caporale, autore di ottime prestazioni con le giovanili. Gli ospiti fraseggiano bene tra le linee ma a una manciata di secondi dal termine lo scavetto di Correia (lanciato da Casati) permette agli abruzzesi di andare a riposo sul due pari.
Le squadre alzano i ritmi nella ripresa. Gli ospiti alzano notevolmente il baricentro cercando di pressare alto il gioco avversario. A 180’’ dal termine l’Alma concretizza l’incredibile mole di gioco grazie al sigillo di Bello: da applausi l’assist al bacio del Pitu Benitez. I padroni di casa scelgono quindi di giocare con il portiere di movimento: scelta coraggiosa ma letale per la Real Dem, che subisce le marcature – a porta sguarnita – di Milucci e Spisso.
Il campionato di calcio a 5 di Serie B continua essere molto combattuto.
Le dichiarazioni nel post partita
«Oggi ho visto troppa frenesia, fretta di concludere da parte nostra. Dobbiamo capitalizzare le tante occasioni che creiamo. C’era bisogno di tranquillità, i ragazzi erano agitati. Il lato positivo è – al di là del punteggio – la facilità di fraseggio e le diverse soluzioni dal limite. Non guardiamo la classifica, dobbiamo pensare a migliorare. Resettiamo subito e guardiamo alla prossima trasferta».