HomeEsclusiveBotticella: "La Salernitana deve tramutare la voglia in efficacia sul campo"
spot_img

Botticella: “La Salernitana deve tramutare la voglia in efficacia sul campo”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Domenico Botticella, ex portiere della Salernitana, ha parlato dei Stefano Pioli e del suo passato in maglia granata ai nostri microfoni.

Salernitana, Botticella: “La salvezza con Pioli fu incredibile”

L’attuale preparatore dei portieri del Foggia ha indossato dal 2000 al 2005 la maglia granata.

Il ricordo più bello della stagione con Pioli ?

«Sicuramente il ricordo più bello è stato la salvezza. Infatti la squadra era stata fatta per il campionato di Serie C e ci ritrovammo, a causa del ripescaggio, in serie B. Ci furono alcune difficoltà durante la stagione ma fu una grande soddisfazione salvarci con alcune giornate d’anticipo».

La Salernitana come arriva al match di oggi con il Milan ?

«La Salernitana arriva alla sfida di oggi con grande entusiasmo. Il nuovo presidente ha portato felicità nella città, Sabatini ha fatto anche un gran mercato. Purtroppo ogni partita è fondamentale per il cammino alla salvezza, al momento veramente difficile. I granata arrivano moralmente bene e spero vivamente che la voglia si tramuti in efficacia sul campo».

Cosa pensi delle due squadre ?

«Il Milan è una certezza. Pioli ha portato molta organizzazione e grande entusiasmo. La bravura del mister è stata proprio quella di tirar fuori ad ogni giocatore le qualità migliori. I rossoneri sono tra gli accreditati a vincere lo scudetto. La squadra di Nicola per salvarsi dovrebbe fare un miracolo».

Da ex portiere voglio chiederle, chi preferisce tra Belec e Sepe ?

«Sono due ottimi portieri. Sepe ha dimostrato le sue qualità a Parma mentre Belec ha dimostrato, soprattutto la scorsa stagione, le sue enormi qualità. Lo sloveno è un portiere all’altezza della categoria mentre Sepe deve dimostrare di essere tornato in forma. Spero vivamente che con le loro parate possano contribuire alla salvezza granata».

Come sta andando la stagione con il Foggia ?

«La mia stagione con il Foggia sta rispecchiando le aspettative. Stiamo facendo un buon campionato con una squadra completamente nuova e molti giovani. Ci sono molti giocatori che non avevano mai affrontato questa categoria. Ho avuto la fortuna di avere tre ottimi portieri che nell’arco della stagione hanno avuto la possibilità di mettersi in mostra. Tutti i portieri stanno dimostrando di seguire le direttive di Zeman e stanno eseguendo ottime prestazioni di cui vado molto fiero».

Quali sono i vostri obiettivi ?

«Il nostro obiettivo è fare il meglio possibile. Qualsiasi cosa positiva che arriverà sarà ben accetta. Se nel finale di stagione saremo tra le prime possiamo giocarcela fino alla fine. Le squadra di Zeman in primavera vanno molto più forte rispetto alle altre, come ben risaputo».


Potrebbe interessarti anche:

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari