Una gara difficile per il Buccino Volcei quella con il San Marzano, si sapeva. Un match che i blaugrana portano a casa con un gol di Meloni dal dischetto.
Buccino-San Marzano, passano i blaugrana
Inizia subito in salita per i rossoneri con il San Marzano che trova la rete già nei primi venti minuti. Maltempo atterra Camarà e il sign. decreta il rigore. Sul dischetto va Meloni il quale spiazza Pergamena, 0-1. Sembra tutto in discesa per gli ospiti ma appena dieci minuti dopo l’arbitro fischia ancora un calcio di rigore, questa volta per i volceiani.
Sulla sfera va Troiano, ma il calciatore di Serrapica si fa ipnotizzare da Palladino che neutralizza così il primo rigore del campionato per il Buccino. Sulle ali dell’entusiasmo il San Marzano continua a spingere per legittimare il vantaggio e va vicino al gol in almeno un paio di occasioni.
La ripresa
Nella seconda parte della gara in campo si vede solo il Buccino che deve recuperare. Nelle note solo occasioni di marca rossonera: si parte subito con un cambio, Serrapica sostituisce Maltempo con Donnantuoni. Dopo cinque minuti ci sono proteste in area del Buccino per una presunta trattenuta di Ghione su Velotti, l’arbitro sorvola.
I rossoneri vanno vicini alla rete in diverse circostanze: la prima con una punizione di Troiano che trova ancora Palladino pronto, sul tap-in Ietto ribadisce a rete la la palla va sulla traversa. Il San Marzano si fa vedere con Marotta, ma è grande la risposta di Pergamena.
All’85’ Ghione prova un tiro dalla distanza, ma Palladino fa buona guardia. Negli ultimi minuti del match c’è il forcing finale dei rossoneri: prima Ietto si vede deviare in corner un colpo di testa a botta sicura, poi arriva l’ennesima rete annullata del campionato al Buccino per fallo di Ghione. Lo stesso argentino aveva vinto un contrasto in area, depositando poi in rete la sfera.
Le dichiarazioni
Mister Serrapica: «Oggi abbiamo fatto un’ottima gara come il solito. Faccio i complimenti ai ragazzi, siamo mancati nella parte iniziale della partita in cui siamo stati un po’ rinunciatari. Passato quel momento siamo stati padroni del campo e meritavamo ampiamente di più. Sul gol annullato, l’arbitro è stato troppo leggero. Credo che in tutto il mondo, quando ci sono calci piazzati, ci sono trattenute e scontri. Rodrigo (Ghione, ndr) è stato bravo a svincolarsi, anche lui è stato trattenuto», e sull’azione del rigore sbagliato: «… peccato per il rigore, Troiano rimarrà il nostro rigorista. I rigori si sbagliano e si segnano».
Il prossimo avversario, il Vico Equense: «È un campo difficile, ma noi non molleremo niente fino ad aprile e, dopo la gara con la Virtus Cilento, trarremo le conclusioni…».
Il tabellino del match
Buccino Volcei: Pergamena; Maltempo (46′ Donnantuoni), Grande, Ibrahima, Ghione, Ietto, Senatore (84′ Massaro), Corsaro (61′ Lammardo), Pelosi (64′ Cozzolino), Troiano, Sebbouh (68′ Miccoli). A disp.: Karvelis, Donnantuoni, Sosa, Aversano, Lammardo, Cozzolino, Miccoli, Massaro, Gibba. All.: G. Serrapica
San Marzano Calcio: Palladino; Fernando, Dentice, Chiariello, Velotti, Matute (76′ Tranchino), Lettieri, Meloni (76′ Liccardi), Marotta (64′ Maiorano), Camarà (80′ Potenza), Pedace. A disp: Cesarano, De Bellis, Caso, Tranchino, Colarusso, Potenza, Maiorano, Licciardi. All.: E. Pirozzi.
Marcatori: 19′ Meloni
Ammoniti: 22′ Maltempo, 28′ Dentice, 46′ Pelosi, 88′ Chiariello, 92′ Sebbouh
Arbitro: Davide Bonomo della sezione di Collegno
Assistenti: Davide Eliso di Castellammare di Stabia – Camillo Amarante di Castellammare di Stabia