HomeSportPallanuoto B: inizio in chiaroscuro per le salernitane
spot_img

Pallanuoto B: inizio in chiaroscuro per le salernitane

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Comincia con una vittoria ed una sconfitta il campionato di serie B di pallanuoto per le squadre salernitane Circolo Nautico Salerno e Rari Nantes Arechi

Chiaroscuro

Il campionato di serie B di pallanuoto finalmente comincia. È un inizio che ha tenuto conto del periodo pandemico in cui siamo incappati. Il campionato cominciato oggi è partito, infatti, dalla 5ª giornata, con le precedenti quattro che verranno recuperate in corso d’opera. Due le squadre salernitane che giocano, quest’anno, il campionato di serie B: il riconfermato Circolo Nautico Salerno e la Rari Nantes Arechi, retrocessa dalla A2 lo scorso campionato. Le due squadre, inserite nello stesso girone, hanno riportato una sconfitta, il CNS, per 9-10 in casa, alla piscina “S. Vitale”, contro l’Ischia Marine Club ed una vittoria, la RNA, in trasferta, alla piscina Scandone di Napoli, contro il Cesport per 3-9.

Le partite

Buona la prestazione del Circolo Nautico, guidato da Mario Grieco, che si è arreso per 9-10 alla squadra ischitana, partita quest’anno con i favori del pronostico per la promozione finale,  solo all’ultimo quarto e con un solo gol di scarto. I parziali 0-1; 6-2; 2-5; 1-2. In gol per i salernitani Esposito con 3 gol; Santoro con 2 gol; Di Somma, Pasca, De Rosa e Fileno con un  gol a testa.

Inizio con i fiocchi, invece, per la Rari Nantes Arechi, che porta via i tre punti dalla trasferta napoletana contro il Cesport. Il punteggio finale per 3-9 parla chiaro e racconta di una quadra salernitana sempre in partita. Il team di mister Silipo fa valere tutta l’esperienza di una squadra di categoria superiore ed una preparazione atletica già a buon punto. I parziali: 0-3; 1-2; 1-3; 1-1. marcatori per la RNA: 4 gol per Gregorio; 2 gol per Bebic; De Sio, Iannicelli e Ragosta con un gol.

Le parole di Mario Grieco del Circolo Nautico Salerno:

«Oggi abbiamo prodotto tanto ma è mancata un po’ di esperienza. Non si può mai essere soddisfatti di una sconfitta, ma ritengo che possiamo ben figurare in questo campionato».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari