Finita la 16ª giornata del Girone C del campionato di calcio di Eccellenza 2021-2022. Dopo la vittoria sul Sant’Agnello, è ora l’Angri la nuova capolista. Quattro squadre in quattro punti, poi il Buccino Volcei.
Calcio, Eccellenza: 16ª giornata
Sempre più incertezza nei piani alti del Girone C. Vincono tutte le prime cinque squadre, in testa si conferma l’Angri che viaggia con un punto di vantaggio sul San Marzano, ma anche con una gara in più. I grigiorossi battono in scioltezza i costieri del Sant’Agnello, mentre i rossoblù stendono con un tris a domicilio la Calpazio con un gol di La Montagna e doppietta di Meloni sempre più solo in testa alla classifica dei bomber.
Blitz esterno anche per l’Agropoli che vince a Maiori contro il Costa d’Amalfi per 0-2 al termine di una gara molto combattuta. Il primo gol è un regalo della difesa, portiere e difensore si scontrano e regalano la palla a Margiotta il quale non si fa pregare. Dubbi sulla regolarità dell’azione che porta al raddoppio, la palla sembra uscire dal rettangolo di gioco prima di arrivare in area dove poi avviene il fallo di mano che porta al penalty. Da dischetto Margiotta mette a segno una doppietta e i titoli di coda sul match.
Vittoria in rimonta per la Scafatese che batte a fatica il Salernum tra le mura amiche del “28 settembre 1943”. Succede tutto nella ripresa: prima Marino porta in vantaggio gli ospiti, poi i gialloblù pareggiano con Malafronte al 65′, il gol del sorpasso arriva appena cinque minuti dopo con Itri.
Tris del Buccino Volcei all’Alfaterna che si arrende alla tripletta d’autore firmata da Senatore. Gara senza storia, quasi a senso unico per tutti i novanta minuti del match, con i tre punti i volceiani aumentano il vantaggio sul sesto posto, la quarta posizione occupata dalla Scafatese che ha anche una gara da recuperare, dista punti punti.