La capolista Salernitana affronta il Lecce, compagine allenata da mister Corini, che intende non perdere il primato in classifica
Il brutto tris rimediato al Rigamonti ci può stare nel computo complessivo di un campionato piuttosto equilibrato. Ma inevitabilmente ridimensiona la Salernitana. Il KO mette Castori e i suoi nuovamente sul banco degli imputati, come capitato dopo Ferrara, soprattutto per le modalità con cui è maturato. L’approccio è stato molle contro le Rondinelle, non adeguato all’impegno in categoria. Tanti i palloni persi in fase di appoggio e una compattezza di gruppo lontana da quella apprezzata nelle uscite precedenti.Salernitana-Lecce: probabili formazioni

La Salernitana, seppur priva di alcuni elementi (Lombardi e Di Tacchio su tutti) è chiamata a rispondere ad un interrogativo circa il proprio valore di lungo termine. La classifica dopo undici turni parla chiaro, ma intanto sostengono che la squadra non sia la più forte del campionato. Molti credono che quando l’avversario abbia doti di palleggio sopra la media e giocatori tecnici, i granata vanno in difficoltà.

Salernitana (3-5-2): Belec, Aya, Gyomber, Mantovani, Casasola, Capezzi, Dziczek, Anderson, Lopez, Tutino, Djuric. A disposizione: Adamonis, Baraye, Bogdan, Veseli, Iannoni, Kupisz, Barone, Schiavone, Giannetti, Cicerelli, Antonucci, Gondo. Allenatore: Fabrizio Castori.
Lecce (4-3-1-2): Gabriel, Adjapong, Zuta, Meccariello, Calderoni, Henderson, Tachtsidis, Mayer, Mancosu; Falco, Coda. A disposizione: Bleve, Lucioni, Paganini, Rossettini, Monterisi, Listkowski, Pettinari, Björkengren, Maselli, Stepinski. Allenatore: Salvatore Lanna.
Potrebbe interessarti anche









