HomeCalcioIl Buccino centra la terza vittoria consecutiva ed entra nei play-off
spot_img

Il Buccino centra la terza vittoria consecutiva ed entra nei play-off

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Terza vittoria consecutiva per il Buccino Volcei che, con il Salernum, bissa la vittoria dell’andata. Con i tre punti sale al quinto posto e fa un bel regalo anticipato al presidente Gaetano Del Chierico.

Vittoria sul Salernum per il Buccino

Tre punti e quinto posto in classifica per i rossoneri di Giovanni Serrapica, grazie alla vittoria sul Salernum e al contemporaneo pareggio del Vico Equense. Lo 0-0 ad occhiali dei sorrentini, infatti, permette al Buccino di scalare una posizione in classifica ed entrare così nella griglia play-off.

È stata una gara dura, con un Salernum mai dopo ed arrivato al “Via” per fare risultato. I primi a farsi vivi sono però i rossoneri, e gira e rigira il gol arriva, puntuale, con Troiano che troia il jolly da tre punti da calcio di punizione. Nel primo tempo è un monologo rossonero, con ancora Troiano, poi Sebbouh e Cozzolino che sfiorano il raddoppio.

Nella ripresa è un Salernum ben più aggressivo, e questa volta sono gli uomini di Serrapica a subire il pressing degli avversari. Tra errori in appoggio e salvataggi di un Pergamena in giornata di grazia, si arriva ai dieci minuti dal termine quando, con alcuni cambi azzeccati di mister Serrapica, cala la pressione degli ospiti e i rossoneri vanno nuovamente in gol, due volte. Peccato che il sig. Aprile non sia della stessa opinione ed annulli entrambe le marcature, una di Corsaro e l’altra di Sosa. Al triplice fischio finale i tre punti restano a Buccino.

Le dichiarazioni

Soddisfazione in casa Buccino, con mister Serrapica che fa i complimenti a tutti, partendo dal club: «Un girone dopo abbiamo giocato con la stessa formazione dell’andata e questa è una vittoria per la società vuol dire avere continuità, questo il nostro progetto».

I rossoneri iniziano con il piglio giusto, poi però cambia qualcosa nel secondo tempo: «Abbiamo fatto un primo tempo eccezionale sotto tutti i punti di vista. Nella seconda frazione abbiamo sofferto più del dovuto, si doveva sfruttare meglio la base di possesso singolo».

Ancora una volta un gol annullato. Se la decisione sulla marcatura di Corsaro può dirsi giusta, dubbi sulla rete annullata a Sosa: «Fino ad oggi siamo a nove gol annullati e nessun rigore a favore. Se non è un record poco ci manca».

C’è la finestra di calciomercato che potrebbe cambiare gli equilibri: «Purtroppo  c’è e non ci possiamo fare molto. Io sono sempre per la continuità perché credo nei ragazzi che alleno. Ora godiamoci le feste natalizie e i nostri 25 punti in classifica».

Tabellino del match

Buccino Volcei: Pergamena; Donnantuoni, Grande, Cissé, Ghione, Ietto, Senatore, Nembot, Cozzolino (87′ Sosa), Troiano, Sebbouh (77′ Corsaro). A disp.: Karvelis, Maltempo, Lammardo, Sosa, Aversano, Brogna, Corsaro, Gibba. All.: G. Serrapica

Salernum Calcio: Tesoniero; De Simone, De Gregorio, Bucciero, Grinbaum, Lonigro, Izzo (67′ Di Ruocco), Raviello (87′ Romano), Marino, Chirullo, Santonicola (62′ Fall). A disp.: Cibelli, Cifariello, Lo Cascio, Borsa, Cestaro, Romano, Reuvers, Fall, Di Ruocco. All.: G. Calabrese

Marcatori: 27′ Troiano
Ammoniti: 23′ Donnantuoni, 26′ Grinbaum, 54′ Raviello, 86 Corsaro

Arbitro: Michele Aprile
Assistenti: V. Evangelista (sez. Avellino) – G. Federico (sez. di Agrigento)

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari