I molossi hanno bisogno di tre punti per dare continuità alle ultime due vittorie, Nocerina-Matino nella 15ª giornata di campionato è un’occasione da non sprecare per i rossoneri.
Nocerina-Matino, la cronaca del match
Cavallaro cerca la vittoria per uscire definitivamente dalla crisi che ha portato la Nocerina a giocare praticamente senza pubblico. Il mercoledì al “San Francesco” è più triste che mai, curva praticamente vuota e tribuna sguarnita: circa cento in tutto i presenti allo stadio.
Il mister della Nocerina nonostante le assenze non cambia modulo e schiera Vecchione come quarto di centrocampo, dando spazio al centro a Bovo. Assenza pesante in difesa, il capitano Garofalo non rientra tra i convocati.
Primo tempo
Primi minuti di studio per le due squadre, l’unico assolo è il tiro dalla distanza di Cuomo che finisce di poco largo. Ci prova anche Palmieri, ma il suo destro non gira abbastanza per impensierire il portiere. Al 21′ Palmieri porta avanti la Nocerina: è una saetta il suo sinistro che si insacca nel sette, 1-0 Nocerina. Vicino al raddoppio con Dammacco la Nocerina, da posizione leggermente defilata si trova a tu per tu con il portiere ma non è preciso.
Reazione del Matino, azione personale di Meneses che si libera a limite dell’area ma il suo destro si schianta sulla traversa. Prova la doppietta personale in bicicletta Palmieri, si coordina bene ma non trova fortuna. Trova il pareggio il Matino, sugli sviluppi di un calcio di punizione ne approfitta Inguscio che insacca senza troppi problemi, 1-1.
Secondo tempo
Grande occasione per Dammacco che dopo un dribbling in area perde la porta di vista e spara largo. Dopo pochi minuti è ancora il numero 98 che si trova lanciato verso la porta ma conclude tra le braccia di D’Ippolito in uscita.
Nocerina molto nervosa alla ricerca del vantaggio, con il Matino che si difende e cerca di prendere velocemente il campo in ripartenza. Ancora un’enorme occasione per Dammacco che cerca di servire Talamo in area quando avrebbe potuto comodamente concludere verso la porta. Incredibile tripla occasione per la Nocerina: due volte D’Ippolito su Dammacco, la seconda volta a botta sicura e poi Salto sulla linea respinge il tiro di Esposito.
Rossoneri ancora pericolosi con Dammacco, il suo tirocross non trova la deviazione di Talamo. Trova la via del gol la Nocerina, cross tagliato di Esposito che supera anche il portiere e permette a Talamo di mettere dentro il 2-1 di testa.
La Nocerina controlla il match ma il Matino è sempre pericoloso su calci da fermo e nell’uno contro uno. Finale di gara spigoloso con gli ospiti che rinviano lungo e i rossoneri che sono costretti a difendersi sulle palle profonde degli avversari. Ultimi minuti di piena sofferenza per la Nocerina, con il Matino che per due volte impegna Pitarresi.
Il tabellino di Nocerina-Matino
Formazioni ufficiali:
Nocerina (3-4-3): Pitarresi, Bruno, Donida, Cason, Esposito, Cuomo, Bovo, Vecchione, Palmieri, Mazzeo, Damamcco. Allenatore: Cavallaro. A disposizione: Al Tumi, Menichino, Sellitti, Talamo, Chietti, Barone, Mancino, Saporito, Donnarumma.
Matino (3-4-1-2): D’Ippolito, Cavalieri, David Nasif, Salto Lomba, Monopoli, Calò, Marin, Taveri, Inguscio, Alemanni, Meneses. Allenatore: Branà. A disposizione: Convertini, Tarantino, Ferramosca, Pisanello, Graziano, Michelli, Ancora, Ruibal, Grandis.
Arbitri: Vailati (sez. Crema), D’Alessandris (sez. Frosinone), Tasciotti (sez. Latina).
Ammoniti: 3’ Cason, 7’ Taveri, 26’ Bovo, 43’ Inguscio. 45’ Donida, 55’ Talamo, 80’ Marin
Sostituzioni: 41’ Talamo (Mazzeo), 45’ Donnarumma (Bovo), 59’ Graziano (Alemanni), 65’ Tarantino (Calò), 69’ Saporito (Palmieri), 78’Chietti (Cuomo), Pisanello (Taveri), 87′ Ruibal (Monopoli)
Marcatori: 21’ Palmieri, 43’ Inguscio, 63’ Talamo.
Corner: 2-4.
Minuti di recupero: 1′ pt, 4′ st.