lunedì 29 04 24
spot_img
HomeCalcioCavese-FC Messina non si giocherà. Peloritani vicini al fallimento
spot_img

Cavese-FC Messina non si giocherà. Peloritani vicini al fallimento

spot_imgspot_img

La gara tra Cavese e FC Messina in programma domani pomeriggio al Simonetta Lamberti non si giocherà.

Cavese-FC Messina: peloritani vicini alla rinuncia

La notizia era nell’aria già ieri ma oggi è stata confermata: la FC Messina non parte per Cava de’ Tirreni. Si scrive un’altra pagina negativa nel nostro sport dove ogni anno c’è qualche società che non riesce a concludere la stagione calcistica. Non ultima è il Trapani società presente nello stesso girone dei metelliani dove dopo le prime due rinunce in Serie C venne esclusa dal campionato.

Situazione paradossale quella della seconda squadra di Messina che appena lo scorso anno era ad un passo dall’essere ripescata in Serie C dopo aver vinto i play-off di Serie D contro la Gelbison. I metelliani con molta probabilità conquisteranno i tre punti a tavolino. Ma nel caso in cui il Messina non concludesse il girone d’andata i punti verrebbero sottratti a tutte le società che hanno conquistato punti contro i siciliani. Tra queste ci sarebbero anche Gelbison e Lamezia che vedrebbero così una riduzione di punti verso la stessa Cavese.


Serie D: Luca Orlando è un nuovo giocatore del Chieti


Tra le file dei peloritani infine ci sono anche vari calciatori vicini alla provincia salernitana. Parliamo di Denilson Gabionetta, ex calciatore della Salernitana passato alla Polisportiva Santa Maria Cilento. Oltre il brasiliano è passato al Chieti l’ex granata Fabio Orlando che in passato ha militato anche con la maglia della Paganese. Dovrebbe essere presente ancora nella rosa peloritana il cavese doc Katio Landi sceso in campo domenica scorsa nella sconfitta per 0-3 contro il Sant’Agata.

Comunicato

La gara Cavese-Fc Messina, in programma domani allo stadio ‘Simonetta Lamberti’ non si giocherà. I siciliani hanno presentato formale rinuncia. Di seguito si riporta la comunicazione della LND:

“Si comunica che la Società FOOTBALL CLUB MESSINA ha presentato formale rinuncia alla disputa della gara CAVESE-FC MESSINA, Campionato Serie D, in programma mercoledì 8 dicembre 2021”.

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari