Questo pomeriggio la Salernitana di Stefano Colantuono affronterà il Milan di Stefano Pioli a San Siro:match valido per la 16ª giornata del campionato di Serie A.
Milan-Salernitana: probabili formazioni
Davide contro Golia. È questa la sensazione a poche ore dal match che si terrà alla Scala del Calcio tra i diavoli rossoneri e i granata. Quello di oggi pomeriggio sarà il terzo scontro tra la squadra di mister Pioli e gli uomini di mister Colantuono in terra lombarda. Sarà anche una gara importante per entrambe le squadre visto che, il Milan sta lottando per i piani alti della classifica, mentre la Salernitana è ultima in classifica con 8 punti.
Come arriva il Milan?
Il Milan arriva alla gara di oggi forte della vittoria per 0-3 contro il Genoa dell’ex leggenda rossonera Andrej Shevchenko. I rossoneri inoltre, hanno il dovere di riscattare il tonfo casalingo di 15 giorni fa contro il Sassuolo, squadra che nei giorni scorsi ha bloccato sul risultato di 2-2 la capolista Napoli. Con il pareggio del Mapei Stadium in concomitanza della vittoria dei rossoneri a Marassi firmata da un gol di Ibrahimovic e da una doppietta di Messias, i rossoneri sono ad un punto dai partenopei che giocheranno in serata contro l’Atalanta quarta in classifica.
Come arriva la Salernitana?
I granata, invece arrivano dalla sconfitta infrasettimanale contro la Juventus di mister Allegri. Nonostante il pubblico delle grande occasioni i granata non sono riusciti ad impensierire la squadra piemontese, unica occasione infatti per i granata è stato il pari di Ranieri propiziato da un errore prima di Bentancur e di Chiellini. Troppo poco se si vuol cercare di mantenere la categoria. Saranno tanti gli assenti per la gara in quel di San Siro, mancheranno infatti: Strandberg, Ribéry, Ruggeri, M. Couliibaly e Gondo. Granata in trasferta hanno conquistato solamente 4 punti frutto della vittoria del Penzo contro il Venezia e il pareggio di settimana scorsa contro il Cagliari. In quel di San Siro, infine i granata saranno seguiti da circa 3000 supporters.
Milan-Salernitana in TV
Fischio d’inizio alle ore 15:00. La sfida Milan-Salernitana sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN col commento di Stefano Borghi e Massimo Gobbi.
Milan (4-2-3-1): Maignan, Florenzi, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez, Bakayoko, Kessie, Saelemaekers, Brahim Diaz, Rafael Leao, Pellegri. Allenatore: Stefano Pioli
Salernitana (4-4-2): Belec, Veseli, Gyomber, Bogdan, Ranieri, Zortea, L. Coulibaly, Capezzi, Obi, Bonazzoli, Djuric. Allenatore: Stefano Colantuono