Doveva essere la partita del riscatto dopo due sconfitte consecutive in campionato, ma così non è stato per il Buccino Volcei nel match con la Calpazio. I rossoneri regalano un tempo e infilano la terza sconfitta consecutiva. Amaro Serrapica a fine partita, il tecnico richiama tutti al lavoro.
Buccino Volcei-Calpazio: la terza sconfitta
Ci si aspettava un’altra squadra in campo, dopo le sconfitte con San Marzano e Vico Equense, invece, nel corso del primo tempo, i ‘giovanotti’ di restano negli spogliatoi. La Calpazio, in fase di risalita in classifica, non sta a guardare, ne approfitta, e si porta a casa l’intera posta in palio.
Gli ingredienti per voltare pagina c’erano tutti, ma che sarà un pomeriggio difficile si intuisce già al 2′ con quando gli ospiti sfiorano il vantaggio per ben tre volte. Da qui è un monologo degli ospiti che vanno a segno due volte, con Abate e Limatola (rigore generoso quello concesso dall’arbitro). Fino al 41′ Buccino non pervenuto, fino, appunto, al colpo di testa di Senatore che non inquadra la porta.
Nella ripresa Serrapica cambia le carte in tavola e il Buccino sembra averne di più, ma servono venticinque minuti per trovare la via del gol. Al 70′, infatti, è Troiano che gonfia la rete dopo una mischia in area di rigore. L’assedio finale non porta al pareggio ma, anzi, anche l’espulsione a fine gara di Pergamena che salterà la prossima gara, nella trasferta ad Amalfi.
Le dichiarazioni a fine partita
A fine gara c’è molta delusione tra le file rossonere e il tecnico dei volceiani esordisce così: «Siamo mancati completamente nell’approccio, una mancanza mentale il primo tempo. Non siamo stati la solita squadra, mentre nel secondo tempo abbiamo reagito e, sicuramente, con un po’ di convinzione e buona sorte l’avremmo ripresa». Il mister indica la strada per uscirne: «Il momento si supera ripartendo con grande umiltà e grande unità. Serve compattezza di squadra, pensare solo a lavorare e nient’altro».